Giacomini: "Ecco perché bisognerebbe vietare ai minori il battesimo religioso"

Giacomini: "Ecco perché bisognerebbe vietare ai minori il battesimo religioso" L'esponente dei Laici trentini e consigliere comunale a Massimeno ha pubblicato su MicroMega la sua idea per un'adesione …Altro
Giacomini: "Ecco perché bisognerebbe vietare ai minori il battesimo religioso"
L'esponente dei Laici trentini e consigliere comunale a Massimeno ha pubblicato su MicroMega la sua idea per un'adesione consapevole alla religione e per il "battesimo laico" come prima tappa per accogliere il neonato cittadino nella comunità. Dai giornali di destra l'attacco alla proposta del politico trentino
TRENTO. L'articolo si intitola "Perché bisognerebbe vietare il battesimo ai minori", è stato pubblicato dalla nota rivista MicroMega e l'autore è Alessandro Giacomini, consigliere comunale a Massimeno (val Rendena).
L'autore, gia segretario dei Laici trentini, esordisce così: "Il battesimo religioso dovrebbe essere vietato ai minori. Se non a diciotto anni almeno fino ai dodici. Qualcuno sussulterà a questa affermazione, ma sempre più spesso si sente parlare di “bambini cristiani “, o di “bambini musulmani”, in realtà si stanno riferendo a figli di genitori cristiani o musulmani.
Gli stessi genitori …Altro
Dismas Sulla Croce
Come dice correttamente @N.S.dellaGuardia, si sente spesso accusare la Chiesa di questo o quest'altro da persone che si professano "atee". C'è davvero da riflettere molto sul loro timore verso la Chiesa Cattolica e non verso altre forme di religione. Preghiere, Messe, rosari... cosa ve ne importa cari atei? Tanto Dio non esiste, vero? E' con questi argomenti che il parroco protagonista di questa …Altro
Come dice correttamente @N.S.dellaGuardia, si sente spesso accusare la Chiesa di questo o quest'altro da persone che si professano "atee". C'è davvero da riflettere molto sul loro timore verso la Chiesa Cattolica e non verso altre forme di religione. Preghiere, Messe, rosari... cosa ve ne importa cari atei? Tanto Dio non esiste, vero? E' con questi argomenti che il parroco protagonista di questa vicenda:
(Rosario pro-famiglia a Lizzano. E arrivano i carabinieri - Secolo d'Italia)
... ha rimandato tutti a casa.
N.S.dellaGuardia
Almeno dimostrano di credere, da bravi satanisti possibilmente massoni, nelle Grazie del battesimo: altrimenti non si spiegherebbe la loro paura!!
Se non credessero che il battesimo (una volta si diceva Santo Battesimo...) sia un dono irreversibile, non lo temerebbero e lascerebbero la gente battezzati da bambini e disperdersi da adulti.
Dio provi a perdonarvi, esseri mefitici!!
alda luisa corsini
Eccone un altro. L'ennesima proposta ideologica pro-Europa.