Clicks188
notiziario
11
Viaggio in Slovacchia - Punti salienti Latino. Ieri, Francesco ha concluso la sua visita di tre giorni in Slovacchia. Uno dei momenti salienti è stata la Divina Liturgia bizantina per l'Esaltazione …More
Viaggio in Slovacchia - Punti salienti

Latino.

Ieri, Francesco ha concluso la sua visita di tre giorni in Slovacchia. Uno dei momenti salienti è stata la Divina Liturgia bizantina per l'Esaltazione della Croce. Mentre le liturgie del Novus Ordo papale sono rigidamente presiedute in lingua volgare, Francesco, alla liturgia bizantina, ha improvvisamente pregato in latino. I bizantini hanno trionfato con paramenti squisiti e bellissimi vasi liturgici. La comunione è stata amministrata con 25.000 cucchiai.

Francesco polemizza contro le "vecchie tradizioni

Polemica. All'Eucaristia Novus Ordo di ieri al santuario mariano di Šaštín in Slovacchia, Francesco ha usato la Madonna per attaccare i cattolici. Ha descritto Maria - in modo astratto - come un costante pellegrinaggio alla ricerca di Dio. Cito: "In questo viaggio, si supera la tentazione di una fede passiva, contenta di questo o quel rituale o dell'antica tradizione". Tuttavia, Francesco stesso ha tentato solo recentemente di ridurre la liturgia della Chiesa al Novus Ordo. La comunione veniva distribuita sulle mani come i biscotti. La croce del palco dell'altare era affiancata dalla strana immagine di un uomo giallo non vestito il cui significato rimaneva misterioso.

Francesco: L'aborto è un omicidio

Aborto. Nella conferenza stampa sull'aereo di ritorno a Roma, Francesco ha detto che l'aborto è "omicidio". L'embrione, ha detto, è una vita umana anche dal punto di vista scientifico e non c'è formulazione di compromesso. Chiunque esegua un aborto sta uccidendo. In seguito, Francesco è sceso a compromessi sul dare la comunione ai politici pro-aborto che non possono ricevere la comunione, ha detto Francesco, perché sono fuori dalla comunità ecclesiale. Allo stesso tempo, ha insistito, che i sacerdoti devono essere pastorali e non devono condannare ecc. Per Francesco, lo stile di Dio è la vicinanza, la tenerezza, la compassione ecc. Ha messo in guardia contro i chierici che politicizzano rifiutando la comunione, come se dare la comunione ai politici pro-aborto non fosse politicizzazione. Ha detto che personalmente non ha mai rifiutato la comunione. Al di là delle parole di Francesco, un peccatore mortale che riceve la comunione commette un altro peccato mortale facendolo.

Francesco si inginocchia solo davanti a omosessuali, politici e carcerati.

Inginocchiati. Dopo l'atterraggio a Roma, Francesco ha visitato come di consueto l'icona mariana Salus Populi Romani nella Basilica di Santa Maria Maggiore. CatholicNewsService ha pubblicato una foto che mostra Francesco seduto davanti all'icona, mentre un inginocchiatoio - inutilizzato come sempre - era posto davanti a lui.
notiziario shares this
3
Viaggio in Slovacchia
Francesco I
Bergoglio, esattamente come il maligno, mescola verità a menzogne per confondere l'uditorio:
In Slovacchia ha condannato l'aborto volontario ma........
Stilum curiae: "PLOUMEN, LEADER ABORTISTA OLANDESE, PREMIATA CON LA ME…
È da quando è stato "eletto" che ci ha abituato ai suoi "giri di walzer",
Che confusione ! Bergoglio dice tutto ed il contrario di tutto !
I suoi manutengoli, poi, si …More
Bergoglio, esattamente come il maligno, mescola verità a menzogne per confondere l'uditorio:
In Slovacchia ha condannato l'aborto volontario ma........
Stilum curiae: "PLOUMEN, LEADER ABORTISTA OLANDESE, PREMIATA CON LA ME…
È da quando è stato "eletto" che ci ha abituato ai suoi "giri di walzer",
Che confusione ! Bergoglio dice tutto ed il contrario di tutto !
I suoi manutengoli, poi, si danno da fare per coprire le sue malefatte, ma non sempre ci riescono:

Il sito del Vaticano si trova costretto a censurare le incredibili "sparate" di Bergoglio