it.news
41,5K

Viganò: Vaticano II sostituisce Cristo con "odiosa tirannia"

Il Vaticano II ha indebolito la monarchia papale per la sua "negazione implicita" del Regno di Cristo, portando così nella Chiesa "democrazie" e "parlamentarismo", ha detto l'arcivescovo Viganò a LifeSiteNews.com (12 agosto).

Viganò ha detto anche che Paolo VI "ha rimosso la corona di Nostro Signore" deponendo la tiara papale nel 1964.

Viganò trova lo stesso schema nella liturgia del Cristo Re, trasferita alla fine dell'anno liturgico, cancellando la vera dimensione sociale del regno di Cristo e relegandolo in una dimensione puramente spirituale ed escatologica.

Per Viganò, i vescovi del Vaticano II hanno detronizzato Cristo proclamando la libertà religiosa e diventando "portavoce di nazioni apostate".

Viganò definisce il "crimine peggiore" la detronizzazione di Cristo, non solo per la società, "ma anche per la Chiesa", che ha fallito nel suo ruolo di custode dell'insegnamento di Cristo.

L'arcivescovo osserva che non solo nella sfera civile, ma anche nella Chiesa, il dolce asservimento a Cristo è stato sostituito "dall'odiosa tirannia degli innovatori, che con autoritarismo non dissimile da quello delle loro controparti secolari impongono nuove dottrine, nuova moralità e nuova liturgia.”

#newsMvsfezdgwo

giulia anna
Se duemila anni fa il Signore parlava di "piccolo resto" vuol dire che tre quarti della Chiesa è "paglia che brucia". Teniamo alto il Vangelo e rimaniamo fedeli ad Esso, perfetto e immutabile per volere Divino... La giustizia a Dio
Gaetano2
Ad ogni modo, sono sicuro che perfino ora che don Ciccio ha ammesso di non essere e di non voler essere Vicario di NSGC ci saranno accoglioni che lo considereranno "papa". Evidentemente se lo meritano.
Veritasanteomnia
In realtà la notizia sta avendo risonanza ora ma è vecchia di mesi. Quindi al Clero è ben nota...
Francesco I
Il pontificato di Bergoglio è veramente una grazia del Signore !
Egli,Bergoglio, sta portando alle estreme conseguenze tutte le aberrazioni contenute nei documenti conciliati a partire dall'ecumenismo!
Più di cinquant'anni fa si accorsero di queste storture diversi padri conciliari:
I cardinali Ottaviani e Bacci, Mons. Carli (vescovo di Segni) oltre a Mons. Lefebvre: solo quest'ultimo, però ebbe …Altro
Il pontificato di Bergoglio è veramente una grazia del Signore !
Egli,Bergoglio, sta portando alle estreme conseguenze tutte le aberrazioni contenute nei documenti conciliati a partire dall'ecumenismo!
Più di cinquant'anni fa si accorsero di queste storture diversi padri conciliari:
I cardinali Ottaviani e Bacci, Mons. Carli (vescovo di Segni) oltre a Mons. Lefebvre: solo quest'ultimo, però ebbe il coraggio di opporsi decisamente al nuovo corso ed alla nuova messa voluta da Montini ed elaborata insieme ai protestanti !
Ora pare che i nodi stiano venendo al pettine e che i prelati più coraggiosi ed onesti ripetano quanto più di cinquant'anni fa andava dicendo Mons. Lefebvre.
Mgr Lefebvre - Ils l'ont découronné
Foto 1 Mons. Lefebvre
Foto 2 Montini dona l'anello piscatorio (simbolo dell'autorità papale a Donald Rmsey, "arcivescovo" anglicano di Canterbury
Foto 3 I sei pastori protestanti che dettarono l'agenda a Montini per la nuova messa
Foto 4 "lo hanno detronizzato" libro di Mons. Lefebvre