Clicks477
it.news
1

Vaticano investì 7 milioni in autostrada fantasma

La procura del Vaticano ha accusato Enrico Crasso, per decenni principale gestore degli investimenti del Vaticano, di aver convinto la Santa Sede a investire €7 milioni in una finta autostrada in North Carolina (USA), riferisce PillarCatholic.com (15 luglio).

Questa non è l'unica accusa contro Crasso, che è uno dei dieci imputati nel prossimo processo per reati finanziari che si terrà in Vaticano. Crasso avrebbe usato il denaro inteso per l'autostrada per finanziare una quota in tre aziende italiane.

Durante le perquisizioni nelle case e negli uffici di Crasso, gli investigatori hanno trovato due versioni della proposta di investimento. La proposta presentata al Vaticano differiva notevolmente dall'originale.

L'investimento di Crasso è stato approvato dall'allora arcivescovo Angelo Becciu. L'investimento è stato poi venduto con una perdita di €5 milioni nel 2018.

#newsMdjobdhbtz

Francesco I
C'è un errore, l'autostrada non doveva esse costruita in North Carolina, ma in Paradiso, Sia a San Remo che a San Marino c'è chi ha accumulato notevoli guadagni con "l'edilizia metafisica."
1) protadino.it/ecodelserrasanta/20021020/08caseinp.html

2).un postoparadiso - Google Groups

3) francesco de barba mago di sanremo
vendeva case in paradiso