10:01
Fausto
116
Il dott. Bernard Nathanson, famoso ginecologo di New York, è uno dei padri della legge, del 1973, che liberalizzò l’aborto negli Stati Uniti. Applicando le tecniche ecografiche durante un intervento …More
Il dott. Bernard Nathanson, famoso ginecologo di New York, è uno dei padri della legge, del 1973, che liberalizzò l’aborto negli Stati Uniti. Applicando le tecniche ecografiche durante un intervento, rimase profondamente sconvolto dalla realtà dell’aborto.

Da allora non ha mai più praticato aborti ed è divenuto un testimone della battaglia per la vita. La registrazione di quell’ecografia è divenuta un filmato che ha fatto il giro del mondo con il titolo Il grido silenzioso (le immagini contenute sono inadatte ad un pubblico immaturo o impressionabile).

Nathanson, di origini ebraiche ma ateo, in seguito si è convertito al cattolicesimo e, nel 1996, si è battezzato. Nella sua autobiografia, The Hand of God: A Journey from Death to Life by the Abortion Doctor Who Changed His Mind, Regenery Publishing, 1997, ha raccontato il proprio percorso dalla Morte alla Vita.