it.news
242K

Anticristo. Piomba delusione sui Ratzinger-boys: “Cresce amicizia con Francesco, no interferenze”

RadioSpada.com (5 Maggio)

Dopo l’annuncio della grande stampa sul potere dell’Anticristo visto da Ratzinger (Ratzinger ci avvisa sull’Anticristo e sul suo potere tra noi) era esploso l’entusiasmo più incontenibile nei soliti circoli del cosiddetto “conservatorismo”. Ma, come spesso accade in queste focose smanie sentimentali, l’operazione rischia di finire in una doccia fredda, anzi gelida.

In base alla riscostruzione pubblicata stamattina (sul Corriere) da Gian Guido Vecchi, i toni e i contenuti dell’intervento andrebbero in una direzione decisamente diversa da quella sognata da alcuni:

Benedetto XVI, il 12 novembre 2018, scrive al suo biografo Peter Seewald perché non potrà rispondere a molte delle domande: si riferiscono «alla situazione attuale della Chiesa» e quindi, scrive Joseph Ratzinger, la risposta sarebbe «inevitabilmente un’interferenza nel lavoro del Papa attuale: ho dovuto e voglio evitare tutto ciò che è andrebbe in questa direzione».

Non solo:

«L’amicizia personale con Papa Francesco non solo è rimasta, ma ha continuato a crescere», racconta Benedetto XVI. E chiarisce: «Il sospetto che io mi immischi regolarmente in pubblici dibattiti è una distorsione maligna della realtà»

Infine:

Quanto alla figura del Papa emerito, Ratzinger spiega che è un ufficio analogo a quello del vescovo emerito delle altre diocesi, in pensione per aver raggiunto i limiti di età: «Questa forma giuridico-spirituale evita qualsiasi pensiero di coesistenza di due Papi: un vescovato può avere un solo proprietario. Allo stesso tempo, viene espresso un legame spirituale, che non può venire in alcun modo rimosso»

Insomma, in attesa di vedere i testi originali una cosa è quasi certa: l’operazione entusiasmo di certi Ratzinger-boys è diventata l’ennesimo boomerang lanciato dal mondo di mezzo a cavallo tra Cattolicesimo e ultramodernismo, e ripiombato rapidamente indietro.
ricgiu
A Dio l'ultima parola.
polos
(faccio un'eccezione e commento)
Ma non avete capito fino in fondo, voi di xx.news, e non riuscite a smettere l'abito di una certa malizia...
Vi chiedo: che cosa conta in realtà: le parole o i fatti? Con i fatti Benedetto XVI è sempre Papa! (E non sto qui ad elencare tutta la solita litania dei segni e fatti, già illustrati stra abbondantemente dal carissimo Don Minutella).
Anche nel Vangelo c'è …Altro
(faccio un'eccezione e commento)

Ma non avete capito fino in fondo, voi di xx.news, e non riuscite a smettere l'abito di una certa malizia...

Vi chiedo: che cosa conta in realtà: le parole o i fatti? Con i fatti Benedetto XVI è sempre Papa! (E non sto qui ad elencare tutta la solita litania dei segni e fatti, già illustrati stra abbondantemente dal carissimo Don Minutella).

Anche nel Vangelo c'è un episodio di due figli: uno dice, ma non fa. L'altro invece dice di no, ma poi ci ripensa e fa.

Quindi: se contano i fatti, e non le parole, Papa Benedetto è sempre il vero Papa!

Del resto, ogni anima è un mistero a se stessa! Papa Benedetto sta facendo la Volontà di Dio! Anche se egli stesso non capisce fino in fondo il piano di Dio, tutti i segni sono evidenti!

Non mi importa nulla dell'opinione personale dell'uomo Josef Ratzinger, quindi anche se egli stesso dovesse ignorarlo, resta sempre il Papa.

Se Bergoglio fosse il vero Papa, la promessa di Gesù Cristo sarebbe venuta meno: "non prævalebunt". Uno che è idolatra (Primo Comandamento!!!), bestemmiatore della Madonna (vigliaccamente e cinicamente), uno che è neo ariano (nega la divinità del Cristo), anche qui vigliaccamente, tirando il sasso e nascondendo la mano, non può mai essere Papa...

Facciamo un appello a Papa Benedetto, e conoscendo il suo carattere, diciamo:

Santo Padre, dica una parola per confermare il Piccolo Resto! "Non abbia paura della propria ombra!" (citando S. Caterina)
Pio V
Riconosco che 7 anni di anti-pontificato di Bergoglio abbiano danneggiato la Chiesa più di quanto non avrebbero potuto fare 20 anni di Ratzinger, ma è altresì vero che dietro al falso tradizionalismo di quest'ultimo si nasconde uno spirito modernista. Come può affermare che Bergoglio non può essere papa se riconosce come pontefice un eretico e apostata come Ratzinger? vaticanocattolico.com/anti …Altro
Riconosco che 7 anni di anti-pontificato di Bergoglio abbiano danneggiato la Chiesa più di quanto non avrebbero potuto fare 20 anni di Ratzinger, ma è altresì vero che dietro al falso tradizionalismo di quest'ultimo si nasconde uno spirito modernista. Come può affermare che Bergoglio non può essere papa se riconosce come pontefice un eretico e apostata come Ratzinger? vaticanocattolico.com/anti-papa-benedetto-xvi/
Il non praevalebunt, a mio modo di vedere, non si riferisce al papato, ma alla successione apostolica(vescovi), che garantisce l'esistenza della chiesa
Devo ricordarle che alla giornata dell'apostasia di Assisi Ratzinger disse che il dubbio accomuna il credente e l'ateo, poichè il dubbio dell'ateo lo rende un credente e i dubbio del credente lo rende ateo, lodando così l'
agnosticismo.
Gaetano2
Polos, non stai facendo una eccezione. Sei una eccezione, stai usando la logica, o il cervello che dir si voglia. E nel contesto attuale ciò è senza dubbio un'eccezione
N.S.dellaGuardia
Come non considerare più che comica la corsa ai ripari della stampa di regime, che corre disperatamente ai ripari ogni volta che emerge L'EVIDENTE (per chi lo vuole vedere, beninteso, gli altri si tengano pure i panini al salame davanti agli occhi...) contrasto tra il vero papa e quello che ora siete sul soglio petrino abusivamente!!
padrepasquale
Leggendo certi sottostanti commenti, è molto meglio tacere che intervenire. Solo miseria!
Gaetano2
E' vero è proprio una miseria avere permesso l'estromissione di Papa Benedetto XVI da parte della mafia di San Gallo e chi sa da chi altro, nel silenzio connivente di molto clero e vescovado.
Veritasanteomnia
La più grande miseria è rimanere senza Sacramenti. Dubito che il comportamento di Papa Benedetto in una situazione simile sarebbe stato di supina accondiscendenza al potere...La più grande miseria è vedere i Vescovi che prendono in giro il popolo facendosi beffe persino della Madre di Dio...La più grande miseria è pensare a tutto l'esercito di Sacerdoti che, in barba al Codice di Diritto Canonico …Altro
La più grande miseria è rimanere senza Sacramenti. Dubito che il comportamento di Papa Benedetto in una situazione simile sarebbe stato di supina accondiscendenza al potere...La più grande miseria è vedere i Vescovi che prendono in giro il popolo facendosi beffe persino della Madre di Dio...La più grande miseria è pensare a tutto l'esercito di Sacerdoti che, in barba al Codice di Diritto Canonico l, hanno rifiutato l'Eucarestia ai loro Parrocchiani...
gianlub2
Il Papa Benedetto XVI dice che lo "vogliono zittire".E' ormai chiaro che il Papa è solo Benedetto XVI
Il presagio
Secondo voi chi c'è dietro tutto questo?
Ci sono persone? Gruppi?
Lobby?
Nicolaos
Fatelo leggere a Minutella!!
AvisObservans
"In base alla ricostruzione pubblicata stamattina..."
Un giornalista che si basa sulle ricostruzioni diventa uno scrittore di romanzi.
Benedetto parla in modo cifrato: non dice apertamente chi è il vero Papa. Però non nega "io non sono Papa". Ne consegue che lui si dichiara Papa, mediante tacito accosentire.
Si dichiara amico di Bergoglio? Anche Gesù chiamò Giuda "amico" fino al momento in cui …Altro
"In base alla ricostruzione pubblicata stamattina..."
Un giornalista che si basa sulle ricostruzioni diventa uno scrittore di romanzi.

Benedetto parla in modo cifrato: non dice apertamente chi è il vero Papa. Però non nega "io non sono Papa". Ne consegue che lui si dichiara Papa, mediante tacito accosentire.
Si dichiara amico di Bergoglio? Anche Gesù chiamò Giuda "amico" fino al momento in cui venne tradito.
Marco1941
AvisObservans ma cosa scrivi???? Ma informati minimamente prima di scrivere simili FALSITA'! Tu e gli altri di questo forum che continuano a negare l'evidenza scrivendo che Benedetto finge di riconoscere Francesco! Se fosse così Benedetto sarebbe un falso, un ipocrita che DICHIARA IL FALSO! Ma come fate a pensare un'enormità simile? Benedetto XVI ha dichiarato in più occasioni a chiare lettere …Altro
AvisObservans ma cosa scrivi???? Ma informati minimamente prima di scrivere simili FALSITA'! Tu e gli altri di questo forum che continuano a negare l'evidenza scrivendo che Benedetto finge di riconoscere Francesco! Se fosse così Benedetto sarebbe un falso, un ipocrita che DICHIARA IL FALSO! Ma come fate a pensare un'enormità simile? Benedetto XVI ha dichiarato in più occasioni a chiare lettere che IL PAPA E' UNO SOLO ED E' BERGOGLIO. Ad esempio: Si vada a vedere quanto ha scritto al Cardinal Brandmuller, missiva del 9 novembre 2017, diffusa dallo stesso Brandmuller, mai smentita, facilmente reperibile in rete. Ecco le sue parole: "Con il Papa emerito ho cercato di creare una situazione nella quale io fossi per i mass media assolutamente inaccessibile e nella quale fosse pienamente chiaro che c’è solo un Papa. "Nell'ultimo libro spiega che il suo essere papa "emerito" è paragonabile all'essere "emerito" di un Vescovo. Ma voi minutelliani avete la ragione accecata dale farneticazioni sataniche di quell'impostore scomunicato e prendete quello che lui dice come oro colato, senza fare nessuna verifica... Svegliatevi! Non avete mai sentito che satana si camuffa da "angelo di luce" per ingannate gli eletti??!! IN CONCLUSIONE: LIBERISSIMI DI SEGUIRE MINUTELLA, MA FATE UNA SCELTA: O STATE CON IL PRETE SCOMUNICATO O CON IL PAPA EMERITO, PERCHE' SU UN PUNTO DI IMPORTANZA CAPITALE L'UNO DICE IL CONTRARIO DELL'ALTRO. Tertium non datur. Scegliete!!
AvisObservans
Infatti c'è un solo Papa: Benedetto XVI. Dove ha detto che è Bergoglio? Se non l'avete capito, egli scrive tra le righe perché è prigioniero in Vaticano. Ma i ciechi non vedono e allora rimangono nelle loro fantasie.
Mt 13:14 E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice:
Voi udrete, ma non comprenderete,
guarderete, ma non vedrete.
15 Perché il cuore di questo popolo
si è indurito …
Altro
Infatti c'è un solo Papa: Benedetto XVI. Dove ha detto che è Bergoglio? Se non l'avete capito, egli scrive tra le righe perché è prigioniero in Vaticano. Ma i ciechi non vedono e allora rimangono nelle loro fantasie.

Mt 13:14 E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice:
Voi udrete, ma non comprenderete,
guarderete, ma non vedrete.
15 Perché il cuore di questo popolo
si è indurito, son diventati duri di orecchi,
e hanno chiuso gli occhi,
per non vedere con gli occhi,
non sentire con gli orecchi
e non intendere con il cuore e convertirsi,
e io li risani.
Gaetano2
Una certezza c'è: chi rende culto a idoli satanici, pachamama e varie, non è papa.
Forse, molto forse, può essere considerato "legittimo" (dalla mafia di San Gallo...)
Marco1941
Ratzinger sa chi è il "Falso profeta". E sa che non è Bergoglio. Bergoglio ne subisce purtroppo l'influenza. Tra poco si manifesterà... intanto smettiamola di sparare sul Papa legittimo. Benedetto ci sta facendo capire che il problema è ALTROVE!!!
lalucedicristo
Il tuo commento mi fa riflettere su aspetti che non avevo valutato.
Il presagio
Chi è secondo te l'anticristo?
Il presagio
Il vero papa è Pio x.
Diodoro
E' possibile non vedere l'abissale estraneità fra il Papa, o Papa Emerito, e l'abusivo occupante il Soglio Petrino per demolire la Chiesa? Non vedere che il primo ha ripetuto e ripete che il Relativismo è IL Nemico, e il secondo martella ogni giorno la Chiesa perché confluisca nel Relativismo Globale?
E' vero che Benedetto non critica "papa" Francesco, e a mio giudizio sbaglia.
Però si tratta …Altro
E' possibile non vedere l'abissale estraneità fra il Papa, o Papa Emerito, e l'abusivo occupante il Soglio Petrino per demolire la Chiesa? Non vedere che il primo ha ripetuto e ripete che il Relativismo è IL Nemico, e il secondo martella ogni giorno la Chiesa perché confluisca nel Relativismo Globale?
E' vero che Benedetto non critica "papa" Francesco, e a mio giudizio sbaglia.
Però si tratta realmente di due mondi, due galassie.
Il tema è sempre lo stesso, da secoli per non dire da millenni: Cristo è "personaggio di ieri" o "UomoDio Vivo ieri, oggi, sempre"? Si tratta del tema della Dominus Jesus del 2000.
Benedetto: attaccato ogni giorno con sdegno da tutti i mass media; "Francesco": lisciato ed esaltato ogni giorno, dai medesimi
N.S.dellaGuardia
Notoriamente c'è da credere CIECAMENTE al corriere...
lalucedicristo
Si ma che confusione!!! Cari amici, personalmente non sto capendo più nulla. Anche in riferimento al comportamento di Papa Benedetto XVI. Di tanto in tanto interviene, dicendo il suo punto di vista, rigorosamente cattolico, poi scompare, per poi ricomparire ancora nell'affermare verità inopinabili.
In questo frangente, tiene a precisare che l'amicizia con Papa Francesco è rimasta tale, anzi è …Altro
Si ma che confusione!!! Cari amici, personalmente non sto capendo più nulla. Anche in riferimento al comportamento di Papa Benedetto XVI. Di tanto in tanto interviene, dicendo il suo punto di vista, rigorosamente cattolico, poi scompare, per poi ricomparire ancora nell'affermare verità inopinabili.
In questo frangente, tiene a precisare che l'amicizia con Papa Francesco è rimasta tale, anzi è accresciuta, come per confermare che tutte le iniziative, affermazioni dell'attuale papato sono "tutto sommato" positive. Quindi che dire sulla pachamama, le omelie strampalate a Santa Marta, le ingerenze politiche in termini di flussi migratori, ONG, la tanto discutibile AMORIS LAETITIA, l'intronizzazione di Lutero in Vaticano, etc... ?
Si può e deve rimanere amici con chi sta letteralmente demolendo la chiesa cattolica? Oppure, ho personalmente sbagliato tutto nel vedere in Bergoglio un papa eretico ed in piena rottura con la bimillenaria tradizione cattolica?
O sta regnando una schizofrenia collettiva, oppure le informazioni vengono completamente alterate. Conclusione: rimane una profonda tristezza nel constatare l'amara realtà che stiamo vivendo. Papa Pacelli intercedi per tutti noi!
N.S.dellaGuardia
La confusione ha sempre una origine ben precisa, ed è quel tale a cui piace molto la neochiesa, il finto papa, pachamama, billgates e i bagni di zolfo...
Gaetano2
Non c'è alcuna confusione. L'attacco satanico contro la Santa Chiesa è di una chiarezza estrema. Tutto ciò che vi è di più Santo è dissacrato o in via di dissacrazione. Benedetto XVI, ispirato o meno non lo so, ha fatto l'unica cosa umanamente possibile per far venire alla luce la situazione. Ricordatevi che quando ne parlava nei suoi discorsi, nessuno capiva o ne considerava la gravità.
I "…Altro
Non c'è alcuna confusione. L'attacco satanico contro la Santa Chiesa è di una chiarezza estrema. Tutto ciò che vi è di più Santo è dissacrato o in via di dissacrazione. Benedetto XVI, ispirato o meno non lo so, ha fatto l'unica cosa umanamente possibile per far venire alla luce la situazione. Ricordatevi che quando ne parlava nei suoi discorsi, nessuno capiva o ne considerava la gravità.
I "cattolici" avrebbero dovuto sostenerlo allora. Ora non si facciano abbindolare da un idolatra di pachamama protettore di pervertiti.