Tempi di Maria
34K

Penetrerà nel cuore della Chiesa | La grande apostasia e il regno dell'Anticristo

SIEDERÀ NEL TEMPIO DI DIO E PROCLAMERÀ SE STESSO DIO (2Ts 2). È oggetto di fede certa che all’interno dei tempi ultimi, cioè della sesta età della Storia, cioè del tempo della Chiesa, si manifesterà …More
SIEDERÀ NEL TEMPIO DI DIO E PROCLAMERÀ SE STESSO DIO (2Ts 2).
È oggetto di fede certa che all’interno dei tempi ultimi, cioè della sesta età della Storia, cioè del tempo della Chiesa, si manifesterà l’Anticristo.
Dice sant’Agostino, nel libro XX del De Civitate Dei: «Non v’è dubbio che ha espresso questi concetti sull’Anticristo [san Paolo ai Tessalonicesi] e che non si avrà il giorno del giudizio, considerato come giorno del Signore, se prima non verrà colui che egli chiama apostata fuggitivo, evidentemente, da Dio Signore. Se questo epiteto si può applicare rettamente a tutti gli empi, molto di più a lui».
L’Anticristo rivendicherà un ordine mondialista e religioso: mondialista quanto all’aspetto politico, similmente, ma con intenzioni capovolte, all’Impero Romano – Sacro proprio perché si opponeva all’Anticristo –; religioso, quanto alla fiducia nell’uomo divino.
Non è necessario essere iscritti ai più alti gradi della massoneria internazionale. Non è necessario organizzare in prima …More
LiberaNosDomine