it.news
81K

Messa-coronavirus: Comunione self-service su vassoio di plastica (video)

Don José Luís Rodrigues della parrocchia di São José a Funchal, Madeira, Portogallo, ha distribuito domenica una Santa Comunione self-service su un vassoio di plastica (SicNoticias.pt, 10 maggio). …More
Don José Luís Rodrigues della parrocchia di São José a Funchal, Madeira, Portogallo, ha distribuito domenica una Santa Comunione self-service su un vassoio di plastica (SicNoticias.pt, 10 maggio).
Sia il prete che il piccolo gruppo di fedeli indossavano la mascherina.
Il vescovo di Funchal è Nuno Brás, 56, a favore dei gay, la cui tesi di dottorato era stata supervisionata dal lo scomparso arcivescovo di curia Rino Fisichella.
#newsSmtggkginr
giandreoli
Da parte mia, confesso di non temere che tali stupidaggini (in realtà, sacrilegi) avvengano anche da noi per il semplice motivo che stanno già avvenendo. Non riesco a comprendere ad esempio come sia possibile che i Pastori (anche a livelli alti) dicano ai Sacerdoti di “non dare Gesù presente nell’Eucaristia senza i guanti” affermando che “è per evitare il diffondersi di un virus”, e allo …More
Da parte mia, confesso di non temere che tali stupidaggini (in realtà, sacrilegi) avvengano anche da noi per il semplice motivo che stanno già avvenendo. Non riesco a comprendere ad esempio come sia possibile che i Pastori (anche a livelli alti) dicano ai Sacerdoti di “non dare Gesù presente nell’Eucaristia senza i guanti” affermando che “è per evitare il diffondersi di un virus”, e allo stesso tempo dicano loro di “dare Gesù presente nell’Eucaristia ai divorziati risposati anche se non si astengono dall’intimità adulterina” affermando che “è per la santificazione loro e l’educazione cristiana dei figli” (v. Episcopato Emilia Romagna) ! Come non vedere una Chiesa ormai allo sbando?