signummagnum
43K

Hai mai conosciuto due sposi con 21 figli? Questi sono i genitori del padre Manelli, Fondatore dei …

Una storia bellissima iniziò con il fidanzamento tra Settimio Manelli e Licia Maria Gualandris, sposi e genitori tanto esemplari che si è aperto per entrambi il processo di beatificazione. Tra i loro …More
Una storia bellissima iniziò con il fidanzamento tra Settimio Manelli e Licia Maria Gualandris, sposi e genitori tanto esemplari che si è aperto per entrambi il processo di beatificazione.
Tra i loro figli c’è Padre Stefano Maria, fondatore dei Frati e delle Suore Francescani dell’Immacolata insieme a Padre Gabriele Maria Pellettieri.

Settimio nacque a Teramo il 25 aprile 1886, giorno in cui quell’anno ricorreva la Santa Pasqua. Era il terzo di sei figli.
Purtroppo, in famiglia non gli fu data un’educazione cristiana. Eppure, ancora adolescente, mentre lungo una spiaggia contemplava l’aurora come amava fare, si mostrò al suo sguardo la Madonna. In età matura avrebbe poi parlato di quella visione, a lui tanto cara, come della “Madonna del Mare”.
Influenzato dall’ambiente familiare e sociale, arrivò nel pieno della giovinezza che era ormai sedotto dalla mondanità.
Aveva un’ottima predisposizione per gli studi e si laureò prima in lettere e poi in giurisprudenza. Possedeva una cultura …More
lu io
Cari Settimio e Licia, pregate per la formazione di famiglie in Dio! 🙏🙏🙏