Donations
676K

Appello personale di don Markus, programmatore di Gloria.tv

Cari amici, Un giovane sacerdote sogna di convertire un villaggio, come il curato d'Ars, o di dare l'assoluzione a lunghe file di peccatori come S. Leopoldo Mandic. Un altro santo, S. Massimiliano …More
Cari amici,
Un giovane sacerdote sogna di convertire un villaggio, come il curato d'Ars, o di dare l'assoluzione a lunghe file di peccatori come S. Leopoldo Mandic.
Un altro santo, S. Massimiliano Kolbe, non ha convertito alcun villaggio e non ha dedicato tutta la sua vita ai penitenti. Come apostolo della buona stampa, per diffondere il Vangelo passava giorni e notti a posizionare i caratteri sulle macchine di stampa dell'epoca.
Nel terzo millennio, non dobbiamo più star dietro a laboriose macchine da stampa come S. Massimiliano, ma il lavoro nei media non è diminuito. Solo la attuale programmazione che sta dietro a Gloria.tv conta più di 250.000 righe di codice: come un libro di 6.000 pagine!
Gloria.tv non converte villaggi, e forse non può generare le code di peccatori pentiti dei secoli precedenti. Ma una cosa riesce a fare col suo sito web: collega e rafforza i cattolici fedeli, che spesso vivono soli e in parrocchie sempre più piccole, e che vogliono uscire dal loro isolamento. …More
simone
Ho fatto una domanda e non ricevo una risposta, tipico comportamento da setta.
Una conversione è una bella cosa, ma come dice il card. Saraiva
"...Quello delle conversioni, ma anche delle guarigioni, non è un argomento sufficiente per avvalorare la tesi dell’autenticità delle apparizioni. Solo perché in quel luogo ci si converte, non è detto che appaia la Madonna. La conversione è possibile …More
Ho fatto una domanda e non ricevo una risposta, tipico comportamento da setta.

Una conversione è una bella cosa, ma come dice il card. Saraiva
"...Quello delle conversioni, ma anche delle guarigioni, non è un argomento sufficiente per avvalorare la tesi dell’autenticità delle apparizioni. Solo perché in quel luogo ci si converte, non è detto che appaia la Madonna. La conversione è possibile anche in una piccola parrocchia di campagna”.

Percio rispondo:la approvazione di un apparizione dipende solo ed esclusivamente dalla Chiesa e chi va a Medjugorje non deve dare per scontato e non deve essere convinto che le apparizioni siano autentiche; deve, quindi, recarsi in quel luogo per pregare ma non per riconoscere con la sua presenza la veridicità di fenomeni.

Io ho risposto con argomenti, caro pescageo. Quando incominci anche tu col rispondere con argomenti e non con sentimentalismo?