it.news
34.2K

Vaticano: Non c'è alcuna "commissione" all'esame di una messa ecumenica?

L'addetto stampa vaticano Greg Burke ha smentito i rapporti che riferiscono di una "commissione vaticana" che starebbe esaminando una messa ecumenica. Sarebbero "semplicemente non veri", come ha scritto …More
L'addetto stampa vaticano Greg Burke ha smentito i rapporti che riferiscono di una "commissione vaticana" che starebbe esaminando una messa ecumenica. Sarebbero "semplicemente non veri", come ha scritto il vaticanista Christopher Lamb citando Burke su twitter.
L'utente di Twitter Leo Wong rimane scettico: “I dinieghi parlano sempre di 'commissione'. Nessuno di quanti sostiene che ciò stia avvenendo, parla di 'commissione'."
Si tratta di una pratica comune da parte dei rappresentanti vaticani l'utilizzo di giochi di parole al fine di tenere nascosta la verità.
Foto: © Antoine Mekary, Aleteia, CC BY-NC-ND, #newsPuijaqpdum
Sempliciotto
Non c'è nessuna commissione, il rito è già pronto da 5 secoli, si chiama "cena del signore" e vi si spezza insieme del normalissimo pane.
Quando per via delle traduzioni "fai da te" tutto ciò arriverà in Russia l'attualizzazione delle parole di Gesù sarà: "Io ti spiezzo in due".More
Non c'è nessuna commissione, il rito è già pronto da 5 secoli, si chiama "cena del signore" e vi si spezza insieme del normalissimo pane.

Quando per via delle traduzioni "fai da te" tutto ciò arriverà in Russia l'attualizzazione delle parole di Gesù sarà: "Io ti spiezzo in due".