signummagnum
4626

Card. Sarah, monito a Vescovi e Cardinali: "Rifiutare Humanae vitae è lottare contro Dio”

S. E il Cardinal Robert Sarah, il 4 agosto scorso, in occasione dei cinquant’anni dell’enciclica Humanae Vitae, ha tenuto una conferenza presso l’abbazia benedettina di Sainte Anne de Kergonan, …More
S. E il Cardinal Robert Sarah, il 4 agosto scorso, in occasione dei cinquant’anni dell’enciclica Humanae Vitae, ha tenuto una conferenza presso l’abbazia benedettina di Sainte Anne de Kergonan, filiazione di Solesmes, situata in Bretagna. Vi proponiamo alcuni passaggi, tradotti in italiano. E’ possibile scaricare il testo integrale in francese, in fondo a questa pagina.
Un errore di prospettiva
«Cari amici, cari sposi se, in quanto cristiani, voi rifiutate la contraccezione, non è innanzitutto perché “la Chiesa lo proibisce”. È piuttosto perché voi sapete, attraverso l’insegnamento della Chiesa, che la contraccezione è intrinsecamente un male, cioè che essa distrugge la verità dell’amore e della coppia umana. Essa riduce la donna a non essere altro che un oggetto di piacere e di godimento, sempre disponibile in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza alle pulsioni sessuali dell’uomo».
Una verità conforme alla ragione e confermata dalla Rivelazione
«È bene sottolineare che questa …More
muntcarimell
Facciamo pure un appello ai ginecologi italiani totalmente prevenuti e/o ignoranti in materia di metodi naturali: parliamo degli ultimi studi sui metodi naturali come il sintotermico J.Roetzer . Perfetti scientificamente, sicuri se applicati correttamente, economici e santificanti. Che bello poter trovare in Italia medici cattolici che consigliano e non scuotono la testa se chiedi consiglio. Ogni …More
Facciamo pure un appello ai ginecologi italiani totalmente prevenuti e/o ignoranti in materia di metodi naturali: parliamo degli ultimi studi sui metodi naturali come il sintotermico J.Roetzer . Perfetti scientificamente, sicuri se applicati correttamente, economici e santificanti. Che bello poter trovare in Italia medici cattolici che consigliano e non scuotono la testa se chiedi consiglio. Ogni donna ha il diritto di sapere che le pillole varie sono prima di tutto quasi sempre abortive e NON contraccettive. Perché nessuno condanna e parla di questo? Che viene sempre di fatto consigliato un aborto chimico preventivo?