signummagnum
2917

"Perdono. Ma non dimentico. E fa male...! Cosa devo fare?"

Carissimo Padre Angelo, mi rivolgo a Lei, come vedo fanno molte donne e uomini ogni giorno, per ottenere una parola di conforto e di cristiana sapienza. Ho … anni, 3 figli. Sono sposato. Nella vita di …More
Carissimo Padre Angelo,
mi rivolgo a Lei, come vedo fanno molte donne e uomini ogni giorno, per ottenere una parola di conforto e di cristiana sapienza.
Ho … anni, 3 figli. Sono sposato. Nella vita di tutti i giorni, non ritengo di essere sottoposto dal “fato” a dispiaceri particolarmente duri. Sono nella media. O forse no.
Dacché mi ricordo, non ho mai veramente abbandonato nostro Signore. Ho avuto le mie crisi. Mi sono allontanato. Sono ritornato. Da due decenni ormai, ho capito dove puntare la prua, e tra tempeste e bonacce, la mantengo lì.
Ora, posto che alla fine si impara (per chi vuole vedere con mente aperta) che la maggior parte dei dispiaceri ce li diamo da noi stessi, rimane che alcuni ce li troviamo, nostro malgrado, a gravare sulla nostra vita.
La sorpresa del male subìto, nella mia vita, è sempre rimasta una sorpresa, e sgradita. Non è una banalità. Ancora oggi, vengo colto impreparato. Oh, il male l’ho fatto e lo faccio anch’io. Ma direi, da ingenuo, da principiante. Quando …
More
alda luisa corsini
@nolimetangere Per carità, non era una reprimenda nei suoi confronti... era una battuta che in genere ripeto a me stessa (quella secondo cui faccio la guardia al Sepolcro) quando sono troppo rigida o poco misericordiosa con il prossimo. Sono d'accordo con Lei in tutto. Non vede che le ho battuto le mani? E adesso un bel sorriso per Lei: 😉