Francesco I
1563

Bergoglio vede i lager in Italia e non li vede a Cuba dal suo compagno Castro

Il papato per secoli è stato una delle più alte autorità morali del mondo. Com’è possibile che oggi un papa possa dire che in Italia ci sono campi di concentramento dove sono rinchiusi i rifugiati,…More
Il papato per secoli è stato una delle più alte autorità morali del mondo. Com’è possibile che oggi un papa possa dire che in Italia ci sono campi di concentramento dove sono rinchiusi i rifugiati, senza che nessun giornale abbia di che obiettare, senza che nessun ministro risponda e senza che nessuna autorità si assuma la responsabilità di accertare una così grave accusa.
È precipitata così in basso l’autorevolezza di un papa perché le sue parole passino in cavalleria, come fossero – che so – le bislacche sparate di un senatore Razzi? O forse è l’Italia ad essere caduta così in basso che ci si può accanire contro di essa con accuse orribili senza che nessuna autorità reagisca e difenda questo povero Paese?
INAUDITO
I fatti sono questi. Una settimana fa, Bergoglio ha denunciato la “crudeltà” nei confronti dei migranti e ha paragonato i “campi di rifugiati” ai “campi di concentramento”.
A questa enormità ha reagito solo un’organizzazione ebraica, l’American Jewish Committee che – senza …More
solosole
Scandaloso