signummagnum
124.7K

Il deep state miliare contro Trump: se sarà rieletto lo faranno fuori?

Qualcuno l’ha chiamata la “rivolta dei generali”. E’ quella che si sta consumando nelle ultime settimane a Washington, da quando il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha esplicitamente avanzato …More
Qualcuno l’ha chiamata la “rivolta dei generali”. E’ quella che si sta consumando nelle ultime settimane a Washington, da quando il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha esplicitamente avanzato la possibilità di ricorrere all’uso delle forze armate per placare le rivolte.
I moti degli Stati Uniti non assomigliano per nulla a innocue proteste pacifiche. Le devastazioni hanno provocato già gravi danni, e uomini delle forze dell’ordine hanno perduto la vita nel tentativo di porre un freno alle violenze.
E’ esattamente quanto accaduto all’ufficiale di polizia afroamericano, David Dorn, sul quale i media italiani non hanno detto praticamente nulla, troppo impegnati evidentemente nel processo di beatificazione del criminale pluricondannato George Floyd.
Ma gli alti ranghi militari degli Stati Uniti non si sono schierati con il loro comandate in capo.
Hanno preferito schierarsi dalla parte di chi sta mettendo a ferro e fuoco le strade americane.
Il primo a guidare la rivolta è stato …More
Don Reto Nay
Purtroppo, bisogna dire che Trump ha combinato poco. Ha promesso molto e cose molto buone, ma poi niente. Ma promettere e poi trascurare le promesse è il coronavirus della politica.