signummagnum
1122K

Sono molti quelli che vanno all'Inferno? Meditazione di Padre Stefano Manelli

Una meditazione sull'Inferno Padre Stefano M. Manelli, Fondatore dei Francescani dell'Immacolata Quando a san Girolamo venne chiesto perché si fosse ritirato in una grotta di Betlem a vivere da eremita …More
Una meditazione sull'Inferno
Padre Stefano M. Manelli, Fondatore dei Francescani dell'Immacolata

Quando a san Girolamo venne chiesto perché si fosse ritirato in una grotta di Betlem a vivere da eremita penitente, egli rispose: «Mi sono condannato a questa prigione perché temo l’Inferno».
Un gigante di dottrina e di santità come san Girolamo, teme l’Inferno. Noi invece, senza dottrina e senza santità, né ci preoccupiamo né vogliamo affatto pensare all’Inferno. E così dimostriamo quel che siamo: poveri incoscienti.
San Paolo, rapito al terzo cielo, e carico di meriti, teme di potersi dannare (1 Cor 9,27). Noi invece, con una superficialità che fa spavento, crediamo di evitare l’Inferno senza né meriti né timori. Anzi, arriviamo a raccomandare di non parlare mai dell’Inferno perché «impressiona», non curandoci neppure del fatto che Gesù nel Vangelo ha parlato dell’Inferno non solo qualche volta, ma ben diciotto volte!
Come al solito, vigliacchi quali siamo, a noi piacciono soltanto discorsi …More
Stella cometa
Santa maria prega per noi poveri peccatori adesso e nell'ora della nostra morte
Cosi sia