it.news
31.5K

"Ciò che ha detto il cardinale Burke è stupido, ma lui non è nostro nemico"

"Ciò che ha detto il cardinale Burke è stupido, ma lui non è nostro nemico". Questo è quello che il vescovo Bernard Fellay, superiore generale della Fraternità Sacerdotale si San Pio X (FSSPX), ha …More
"Ciò che ha detto il cardinale Burke è stupido, ma lui non è nostro nemico". Questo è quello che il vescovo Bernard Fellay, superiore generale della Fraternità Sacerdotale si San Pio X (FSSPX), ha detto l'8 ottobre commentando la dichiarazione del cardinale Burke sul fatto che la FSSPX fosse scismatica e non potesse somministrare legittimamente i sacramenti.
Parlando a Buenos Aires per la celebrazione del 40° anniversario della FSSPX in Argentina, Mons. Fellay ha spiegato che Burke è in questioni legali un "positivista" che segue strettamente la legge alla lettera.
Ha definito paradossale il fatto che, appena dopo, il cardinale abbia scritto a Fellay, chiedendogli di aiutare un sacerdote amico suo che vuole creare un istituto religioso: "Qualcuno lo può spiegare?"
Foto: Bernard Fellay, © KUW, Wikipedia CC BY-SA, #newsBgaohtjmbi
Sam Gamgee
In effetti quello che Burke ha detto sulla SSPX e' senza senso , e dal lato storico assolutamente non giustificato canonicamente , pero' anche Fellay si sarebbe potuto evitare i costanti rimpalli con Bergoglio ,considerato che il Biancovestito per quello che dice e fa rappresenta l' inaffidabilita' per definizione . Si spera che l'estenuante partita a ping-pong tra i due sia definitamente terminata …More
In effetti quello che Burke ha detto sulla SSPX e' senza senso , e dal lato storico assolutamente non giustificato canonicamente , pero' anche Fellay si sarebbe potuto evitare i costanti rimpalli con Bergoglio ,considerato che il Biancovestito per quello che dice e fa rappresenta l' inaffidabilita' per definizione . Si spera che l'estenuante partita a ping-pong tra i due sia definitamente terminata . Quanto a Burke , pensi di piu' a mantenere le promesse fatte oltre un anno fa , altrimenti rischia di cadere nel ridicolo . I cattolici hanno piu' che mai bisogno di certezze .