it.news
232.3K

Vescovo "conservatore" respinge ContraRecentiaSacrilegia.org, Viganò aderisce

Il vescovo di Regensburg (Germania), Rudolf Voderholzer, si è dissociato da ContraRecentiaSacrilegia.org con un comunicato stampa il 13 novembre. L'iniziativa aveva citato solo lui tra i noveMore
Il vescovo di Regensburg (Germania), Rudolf Voderholzer, si è dissociato da ContraRecentiaSacrilegia.org con un comunicato stampa il 13 novembre.
L'iniziativa aveva citato solo lui tra i nove cardinali e vescovi critici del culto di PachaMama da parte di Francesco.
Un codardo Voderholzer ha risposto che "respinge fortemente" questo riferimento e non accusa né condanna Francesco.
Il coraggioso arcivescovo Carlo Viganò ha fatto il contrario. Come il primo vescovo, ha aggiunto ufficialmente il suo nome all'iniziativa.
Gli organi di stampa tedeschi (APA, Rheinische Post, Mittelbayerische) hanno sottolineato che la miliardaria bavarese Gloria von Thurn und Taxis è tra i cento teologi ed eruditi che accusano Francesco di paganesimo. Independent.ie asserisce correttamente che "Francesco è accusato di sacrilegio".
Voderholzer è il successore del Cardinale Müller come vescovo di Regensburg. Fa parte del "comitato scientifico" della fondazione Benedetto XVI.
Foto: Rudolf Voderholzer, #…More
padrepasquale
In risposta ad una domanda di LifeSite al briefing del Sinodo con la stampa di venerdì, Paolo Ruffini, presidente della commissione d’informazione del sinodo dell’Amazzonia, ha ribadito di ritenere che la statua di donna nuda incinta che anche gli indigeni hanno portato in processione nella Basilica di San Pietro e che è apparsa frequentemente durante il sinodo, rappresenta un “simbolo di fertilità …More
In risposta ad una domanda di LifeSite al briefing del Sinodo con la stampa di venerdì, Paolo Ruffini, presidente della commissione d’informazione del sinodo dell’Amazzonia, ha ribadito di ritenere che la statua di donna nuda incinta che anche gli indigeni hanno portato in processione nella Basilica di San Pietro e che è apparsa frequentemente durante il sinodo, rappresenta un “simbolo di fertilità e vita”.
Ha anche ripetuto il suo precedente consiglio di non vedere “male dove non c’è male”.