it.news
81K

Francesco sull'ecumenismo: "Non possiamo prendere percorsi diversi" – Sta parlando della Chiesa?

“Non possiamo chiedere agli altri di stare uniti se noi stessi prendiamo percorsi diversi", dice Francesco in un messaggio del 31 maggio a un movimento di preghiera ecumenica dell'arcivescovo Anglicano …More
“Non possiamo chiedere agli altri di stare uniti se noi stessi prendiamo percorsi diversi", dice Francesco in un messaggio del 31 maggio a un movimento di preghiera ecumenica dell'arcivescovo Anglicano di Canterbury, Justin Welby, un laico.
Francesco “desidera grandemente" che "noi, come Cristiani, possiamo essere uniti più profondamente come testimoni della misericordia.”
Francesco chiede allo Spirito "il dono dell'unità", perché "solo vivendo da fratelli e sorelle possiamo diffondere lo spirito della fratellanza".
Secondo Francesco, lo Spirito Santo ha infettato il mondo con la vita nella Pentecoste. Oltre a questa metafora infelice, il mondo non è interessato allo Spirito Santo e alla vita divina.
Prima di vaneggiare di "percorsi disuniti" con gli Anglicani, Francesco dovrebbe riparare la sua Chiesa profondamente divisa, piuttosto che dividere ulteriormente i Cattolici.
#newsAysssdmvel