È un eretico, un apostata, un blasfemo, un sacrílego, non un padre ... vero. Ma un eretico non può …

"Il peggior tipo di eretico è colui che, mentre insegna soprattutto la vera Dottrina Cattolica, aggiunge una parola dell'erba, come una goccia di veleno in una tazza d'acqua". Papa Leone XIII Questo …More
"Il peggior tipo di eretico è colui che, mentre insegna soprattutto la vera Dottrina Cattolica, aggiunge una parola dell'erba, come una goccia di veleno in una tazza d'acqua".
Papa Leone XIII
Questo è esattamente Jorge Bergoglio. Vai ... sembra che Leon Xlll abbia dato solo la chiave per riassumere brevemente e con precisione in poche righe perché Jorge Bergoglio non è Papa.
Ma se torniamo alla nomina di Leon Xlll ... diamo uno sguardo più da vicino, c'è una parte in cui si dice "mentre si insegna la vera Dottrina Cattolica" e questo è corretto (come il resto dell'intero evento). Non è mai esistito che io sappia, un eretico nella nostra chiesa, [e la verità è che abbiamo avuto una buona quantità di disastrosi "papi" nel corso della storia che evidentemente nella burocrazia; i "papi" erano, ma non in realtà a causa delle loro azioni malvagie, anti-bibliche e anti-bibliche, come nel caso di Bergoglio] che nella loro predicazione la maggior parte di ciò che insegnavano era la giusta dottrina …More
Sam Gamgee
@Fiel A La Verdad : no ,'il dolce Cristo in terra ' e' una definizione data da S. Caterina da Siena,in seguito ad una visione avuta a sei anni d'eta'. Non credo proprio che luca78 la riferisse a Bergoglio , e' certamente una battuta .