it.news
52.4K

Cardinale Burke: la falsa affermazione di Francesco ad Abu Dhabi dev'essere rimossa [ma non lo sarà]

,L'affermazione che la "diversità di religioni è volontà di Dio" dev'essere rimossa dalla Dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco, perché è "sbagliata" - scrive il cardinale Raymond Burke su …More
,L'affermazione che la "diversità di religioni è volontà di Dio" dev'essere rimossa dalla Dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco, perché è "sbagliata" - scrive il cardinale Raymond Burke su NCRegister.com (16 febbraio).
Burke rifiuta una spiegazione secondo cui Francesco si riferisse alla volontà di Dio che "permette" le altre religioni come maligne.
Burke obbietta dicendo che quel documento dice esplicitamente che "la pluralità o diversità di religioni è un bene". Ma questo è "sbagliato".
#newsIeycobbqms
Raffaele Vargetto
L'affermazione sulla pluralità delle religioni voluta da Dio contraddice la divina Rivelazione, perché Dio è cattolico. E' L'Incarnazione del Verbo di Dio che indica quale fosse e quale sia la Sua Volontà. E' un'affermazione eretica e fa il paio con la dottrina di origine massonica sull'unità trascendente di tutte le religioni. Detto questo, solo Dio sa quale fosse la consapevolezza del Papa …More
L'affermazione sulla pluralità delle religioni voluta da Dio contraddice la divina Rivelazione, perché Dio è cattolico. E' L'Incarnazione del Verbo di Dio che indica quale fosse e quale sia la Sua Volontà. E' un'affermazione eretica e fa il paio con la dottrina di origine massonica sull'unità trascendente di tutte le religioni. Detto questo, solo Dio sa quale fosse la consapevolezza del Papa attuale nell'approvare un simile documento.