signummagnum
202.1K

Ecco come satana vuole vincerci. Non lasciamoci ingannare! (Don Dolindo Ruotolo)

SOTTILI INSIDIE DI SATANA NEL CAMMINO SPIRITUALE E CONSIGLI SU COME VINCERLE 1) Noi spesso non preghiamo È un fenomeno psicologico che succede spesso anche a noi: nelle grandi afflizioni ci sentiamo …More
SOTTILI INSIDIE DI SATANA NEL CAMMINO SPIRITUALE E CONSIGLI SU COME VINCERLE
1) Noi spesso non preghiamo

È un fenomeno psicologico che succede spesso anche a noi: nelle grandi afflizioni ci sentiamo oppressi da un’apatia che toglie ogni vigore alla nostra pietà; ci sembra di non saper più pregare, di non potere più guardare al Cielo.
Appena ritorna la gioia interna o un barlume di speranza, l’anima si espande in Dio, lo loda, lo prega, ed ha l’impressione di riprendere il suo respiro.
È un fatto penoso che noi tanto spesso non preghiamo, proprio quando dovremmo farlo di più; satana che vuol vincerci ad ogni costo, si sforza di toglierci prima di tutto la grande arma della preghiera, e ci getta in una strana apatia, facendoci intendere che è inutile pregare.
In questi momenti, il nostro spirito dev’essere più vigilante, non deve dormire come gli apostoli nel Getsemani, ma deve vegliare e pregare.
Anche quando il cuore è disseccato dall’angoscia, possiamo pregare vocalmente, soprattutto …
More
Marziale
Ottimo @0svaldo ferraro , la ringrazio della sua larga magnanimità, ma lei scinde l'atto spirituale, la preghiera, dall'atto puramente fisico, la prostrazione dovuta al Creatore del Cielo e della Terra e di tutte le cose. La Dottrina Cattolica dice altro. Certo, oggi ognuno fa quello che vuole con il Sacro. Io la sfido:mi indichi un solo santo o santa della Chiesa Cattolica che non si inginocchiava …More
Ottimo @0svaldo ferraro , la ringrazio della sua larga magnanimità, ma lei scinde l'atto spirituale, la preghiera, dall'atto puramente fisico, la prostrazione dovuta al Creatore del Cielo e della Terra e di tutte le cose. La Dottrina Cattolica dice altro. Certo, oggi ognuno fa quello che vuole con il Sacro. Io la sfido:mi indichi un solo santo o santa della Chiesa Cattolica che non si inginocchiava per ricevere l'Eucaristia. Se lei ci riuscirà io mi farò musulmano. Già scrivendo eucaristia con la minuscola lei si è già rivelato.Se non ci sono santi e perché nessuno sa più pregare ma tutti sappiamo solamente muovere le labbra: come lei.
Questo è il re della Tailandia.
Marziale
0svaldo ferraro
Tra tutti i moti dell'anima, quella piu' gradita a Dio è l'umiltà, virtù che sembrerebbe non appartenerle (è solo una mia impressione che ho rilevato di primo acchito, eh!).
Vorrei pure porre l'accento sul fatto che va in Paradiso (con la p maiuscola...le parole sono importanti!) non chi dice "Signore, Signore, ma solo chi fa la volontà di Dio..."
Lei, oltre a prostrarsi, che fa? ☕
Marziale
Le rinnovo la sfida.
Marziale
0svaldo ferraro
Prenda consiglio: si faccia mussulmano; ho conosciuto ottime persone tra i seguaci di Allah... 😈
Marziale
Una domanda semplice semplice, oltre al fatto che preferisco i suoi insulti ai suoi ragionamenti: ma lei perché non si inginocchia quando ha di fronte Dio?
Marziale
0svaldo ferraro
Mi inginocchio pure alla Madonna ogniqualvolta che recito la preghiera nota come "RICORDATI", tanto cara a Madre Teresa di Calcutta (da me incontrata personalmente). Circa la sua domanda, potrei rispondere come S.Teresa d'Avila, che riteneva che a nostro Signore gli si poteva dare del "Tu", poiché Egli non è come i signori della terra che pretendono salamelecchi, riponendo la loro grandezza in un …More
Mi inginocchio pure alla Madonna ogniqualvolta che recito la preghiera nota come "RICORDATI", tanto cara a Madre Teresa di Calcutta (da me incontrata personalmente). Circa la sua domanda, potrei rispondere come S.Teresa d'Avila, che riteneva che a nostro Signore gli si poteva dare del "Tu", poiché Egli non è come i signori della terra che pretendono salamelecchi, riponendo la loro grandezza in un esteriore apparato di autorità.
Pure io ritengo che Dio guardi al cuore delle persone e non all'esteriorita'.
PS: I miei ragionamenti piacevano pure a San Pio; dubito, viceversa, per i suoi...
Marziale
Bravo, fa molto bene ad inginocchiarsi durante la preghiera. Ma scusi, oltre a non aver risposto alle mie due semplici domande le pongo ora una nuova domanda semplice semplice: perché si inginocchia durante la preghiera?
Marziale
0svaldo ferraro
Le ho risposto, Vangelo alla mano. Non va in Paradiso colui che dice soltanto "Signore, Signore..."