Francesco I
61.9K

Clero apostata fuori controllo. “Credo in quello che mi pare” – Il fumo di Satana

Dopo il caso del sacerdote che si rifiutava di proclamare il Credo, a Pinerolo si dice una Professione di fede à la carte. Testi adattati alla bisogna e completa assenza di incarnazione, passione e …More
Dopo il caso del sacerdote che si rifiutava di proclamare il Credo, a Pinerolo si dice una Professione di fede à la carte. Testi adattati alla bisogna e completa assenza di incarnazione, passione e morte, giudizio, perdono dei peccati. Possibile? Sì è la nuova frontiera della fede fai da te. Ma vescovo e parroco non sembrano particolarmente preoccupati. Tanto che al telefono con la Nuova BQ scaricano tutto sul prete responsabile della trovata. Che si rifiuta di spiegare, ma nel frattempo “gestisce” una chiesa trasformata in mercatino delle pulci.
di Andrea Zambrano e Marco Tosatti (20-05-2018)
Bergoglio e Derio Oliveri
«Credo in quello che mi pare». Da Pinerolo arriva una nuova formula della professione di fede. Sicuramente meno impegnativa di quella in uso alla Chiesa Cattolica da appena 2 millenni, anno più anno meno. Dopo il sacerdote della Diocesi di Torino che nella notte santa di Natale annunciò che «al Credo non ci credo», rimaniamo sempre in Piemonte per dare conto di una …More
Diodoro
it.wikipedia.org/wiki/Tempio_valdese_…
Sul pulpito, le effigi di Arnaldo da Brescia, Martin Lutero, Giovanni Calvino e Girolamo Savonarola.
Al centro della piazza (a 1 km da Piazza San Pietro), su un basamento con un tripudio di simboli massonici, la statua di Cavour.
Fra Pinerolo e Torre Pellice, centro del Protestantesimo sul versante italiano delle Alpi, ci sono 12 km in linea d'aria.