Otto per mille, il crollo della Chiesa cattolica: 2 milioni di "benefattori" persi da quando il papa …

In sette anni, il numero di italiani che hanno deciso di destinare l’otto per mille dell’Irpef alla Chiesa cattolica è diminuito di circa due milioni. È calata però complessivamente anche la quota …More
In sette anni, il numero di italiani che hanno deciso di destinare l’otto per mille dell’Irpef alla Chiesa cattolica è diminuito di circa due milioni. È calata però complessivamente anche la quota di contribuenti che hanno espresso una scelta in dichiarazione dei redditi e questo fatto, insieme all’aumento dell’importo assoluto dell’otto per mille, ha permesso alla Cei di non risentire dal punto di vista finanziario - almeno per quest’anno - del calo delle preferenze.
I dati aggiornati sulla ripartizione delle somme prelevate dall’Irpef sono stati resi noti in questi giorni dal Dipartimento delle Finanze; per analizzarli occorre tenere conto delle complesse regole che governano il meccanismo di finanziamento delle confessioni religiose. In particolare è previsto che in ciascun anno vengano ripartiti gli importi relativi alle dichiarazioni di tre anni prima, le quali a loro volta si riferiscono al periodo d’imposta precedente. Così quest’anno sono state distribuite le somme relative …More
Francesco Federico
L'irriverenza sacrilega è quella di Bergoglio nel maneggiare l'Ostia consacrata, segno evidente che egli non crede nella transustanziazione:
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro !
Egli non si inginocchia mai davanti al Santissimo, mentre si china a baciare le scarpe a chi gli è simpatico in quel momento:
Lubamba, da «Markette» a detenuta. E papa Francesco le lava i piedi