it.news
43.8K

Cardinale Eijk toglie tavolo nella sua cappella

L'arcivescovo di Utrecht, il cardinale Willem Eijk, ha tolto il tavolo nella cappella del suo palazzo vescovile, riprendendo a celebrare la Santa Messa verso l'altare. La cappella fu costruita nel 1899. …More
L'arcivescovo di Utrecht, il cardinale Willem Eijk, ha tolto il tavolo nella cappella del suo palazzo vescovile, riprendendo a celebrare la Santa Messa verso l'altare. La cappella fu costruita nel 1899.
Hendro Munsterman ha pubblicato su briefvanderomeinen.wordpress.com (16 maggio) due fotografie di prima e dopo la rimozione del tavolo.
Scrive anche che due vicini collaboratori di Eijk, Hans Zuijdwijk e Ronald Enthoven, sono impegnati nell'Associazione Olandese per la Vecchia Liturgia in latino.
Eijk ha scritto il 7 maggio che i vescovi e, soprattutto, Francesco non riescono a mantenere e a trasmettere fedelmente il deposito della Fede.
Il cardinale Eijk sa di cosa parla: dopo il Concilio Vaticano Secondo, la Chiesa olandese fu già esposta a esperimenti di tipo bergogliano, che hanno distrutto una Chiesa un tempo fiorente. La partecipazione alla vita della Chiesa in Olanda è ora sotto all'1%.
Foto: briefvanderomeinen.wordpress.com, #newsNxhrsypnkg
Acchiappaladri
"La partecipazione alla vita della Chiesa in Olanda è ora sotto all'1%."
Sembra che qualche sottile raggio di luce torni a spendere proprio là dove la desolazione ha raggiunto una quasi completa oscurità.
In questo mese di Maggio dedichiamo qualche rosario per invocare una speciale assistenza dello Spirito Santo al card. Eijk, quello che fra i cardinali fino ad ora, senza tanti clamori, in poche …More
"La partecipazione alla vita della Chiesa in Olanda è ora sotto all'1%."
Sembra che qualche sottile raggio di luce torni a spendere proprio là dove la desolazione ha raggiunto una quasi completa oscurità.
In questo mese di Maggio dedichiamo qualche rosario per invocare una speciale assistenza dello Spirito Santo al card. Eijk, quello che fra i cardinali fino ad ora, senza tanti clamori, in poche semplici e chiare parole ha meglio dichiarato pubblicamente l'origine della grave malattia che affligge oggi le gerarchie ecclesiastiche.

Un paio di giorni fa ho notato con grande interesse in una video conferenza di don Alessandro Minutella che, apprezzando egli insieme a tanti altri di noi con speranzoso sollievo la dichiarazione del card. Eijk, si dichiara non sorpreso dallo scintillare di questi raggi di Verità proprio dall'Olanda perché qualcosa in questo senso sarebbe stato preannunciato dalla Madonna nelle sue apparizioni dal 1945 al 1959 ad Amsterdam.

Chi ha ben studiato quelle apparizioni mariane poco note alla stragrande maggioranza dei cattolici se possibile ci spieghi più in dettaglio in che cosa don Minutella potrebbe aver riconosciuto l'avverarsi di una predizione. Grazie.