it.news
41.1K

Arcidiocesi di Washington contraddice cardinale Wuerl e conferma dichiarazioni di Viganò

Sospetti di "cattiva condotta" sul cardinale Theodore McCarrick, 88, erano stati avanzati dall'allora vescovo di Pittsburgh Donald Wuerl, 78, già nel novembre 2004, riferisce CatholicNewsAgency.com (…More
Sospetti di "cattiva condotta" sul cardinale Theodore McCarrick, 88, erano stati avanzati dall'allora vescovo di Pittsburgh Donald Wuerl, 78, già nel novembre 2004, riferisce CatholicNewsAgency.com (10 gennaio).
Il sito cita Ed McFadden, portavoce dell'arcidiocesi di Washington.
Wuerl è stato il successore di McCarrick come cardinale di Washington. Si è dimesso nell'ottobre 2018, ma è ancora in carica come Amministratore Apostolico a Washington.
La denuncia del 2004 era stata avanzata dal sacerdote laicizzato Robert Ciolek. Questi aveva discusso prima con il comitato di revisione della diocesi di Pittsburg un sospetto di molestie contro un sacerdote di Pittsburgh e poi ne aveva menzionato un altro, presumibilmente commesso da McCarrick.
Wuerl ha girato il rapporto al Nunzio Apostolico a Washington nel 2004.
Nell'agosto 2018, tuttavia, Wuerl ha insistito di non saper nulla delle accuse contro McCarrick, insistendo non aver mai nemmeno sentito voci sull'argomento.
Nonostante questo diniego …More
Sempliciotto
Lei si fa beffe di tutte le migliaia di vittime, vite rovinate, letteralmente distrutte, da peccati che sono un abominio agli occhi del Signore e gravi reati agli occhi della giustizia, atti perpetrati e compiuti da questi bruti impenitenti e impuniti, diventando in pratica loro complice.
Si vergogni!