it.news
102.4K

Se Francesco approva automaticamente la contraccezione, cadrà ancora in eresia

Per il filosofo austriaco Josef Seifert è "del tutto inammissibile e una rottura radicale con l'insegnamento della Chiesa" affermare che l'uso della contraccezione sia un presunto atto di responsabilità". …More
Per il filosofo austriaco Josef Seifert è "del tutto inammissibile e una rottura radicale con l'insegnamento della Chiesa" affermare che l'uso della contraccezione sia un presunto atto di responsabilità".
Seifert si riferiva a una affermazione fatta dal radicale don Maurizio Chiodi, membro della Pontificia accademia per la vita .
Parlando con Edward Pentin (13 luglio), Seifert ha detto che se papa Francesco dovesse approvare in automatico tali cambiamenti "accetterebbe un completo errore etico e una enorme eresia".
Seifert ha aggiunto che l'eresia di Chiodi non è "altro che un vecchio errore etico" che implica "la totale distruzione dell'insegnamento morale della Chiesa."
#newsWtiujveklu
gionachevissenellabalena
@padrepasquale Nessuna farneticazione. Si informi prima di parlare. Il falso papa è un eretico che ha capovolto il Vangelo. Non mi costringa ad elencare qui le eresie del sudamericano, papa abusivo.