Francesco I
4795

La svolta gay di Avvenire e i trucchetti rivoltanti

di Andrea Mondinelli Caro direttore, la politica di Avvenire su Amoris laetitia e sullo sdoganamento dei gay sta diventando sempre più subdola e non disdegna trucchetti rivoltanti. Un esempio lampante …More
di Andrea Mondinelli
Caro direttore,
la politica di Avvenire su Amoris laetitia e sullo sdoganamento dei gay sta diventando sempre più subdola e non disdegna trucchetti rivoltanti.
Un esempio lampante nella “botta e risposta” relativo all’inserto mensile “Noi famiglia&vita” del 26 maggio 2017, in cui vi è l’affermazione di Moia che tra le innovazioni proposte al popolo cristiano dal documento ci sarebbe «la pari dignità di fronte a Dio di ogni orientamento sessuale» (ne ha parlato anche la NBQ, qui e qui, ndr).
Avvenire ha preso, tra le tante, una lettera del sig. Lucio Bergamaschi contraria a quest’affermazione, e una favorevole del teologo gesuita padre Pino Piva. La risposta di Moia, ovviamente forte dell’ “autorevole teologo”, sbeffeggia il sig. Bergamaschi:
“Ne abbiamo scelte due, apparentemente antitetiche (?!), ma che sintetizzano bene due modi di pensare: la paura del cambiamento da un parte. La volontà di rinnovare atteggiamenti e prassi pastorale dell’altra”
Apparantemente …More
OPipino
che schifo