it.news
5735

Coronavirus: improvvisamente i fedeli sarebbero "legalisti"

Gli mancava soprattutto la voce dei fedeli, ha detto don Dominique Rimaz, parroco di Christ-Roi, Friburgo, Svizzera, a LaLiberte.ch (2 giugno), dopo due mesi di Messe celebrate senza fedeli. Rimaz …More
Gli mancava soprattutto la voce dei fedeli, ha detto don Dominique Rimaz, parroco di Christ-Roi, Friburgo, Svizzera, a LaLiberte.ch (2 giugno), dopo due mesi di Messe celebrate senza fedeli.
Rimaz insiste anche sul fatto che Cristo ha detto "prendetene e mangiatene tutti" non "prendi e mangia". Però Cristo ha indirizzato queste parole solo agli apostoli.
Nella prima Messa dopo il coronavirus, il Credo non è stato lanciato per motivi "di prudenza". L'ostia è stata "gettata" gentilmente nelle mani delle persone per evitare alcun contatto.
A Saint-Joseph, Friburgo, don Alexis Morard spiega che l'Acqua Santa non è "indispensabile". È stata sostituita con disinfettante.
Ovviamente, nessuno ha pensato di fare una Aspersione.
“Devo dire, ho quasi benedetto il gel idroalcolico: dopo tutto, contiene anche acqua" – questa la battuta di Morard.
Sembra un fedele abbia detto: "Sono felice di riunirmi agli altri e di allungare le mani al sagrestano, che le spruzza di disinfettante. Un nuovo rito."
I …More
il vandea
San Pio li chiamerebbe 'macellai'. Dappertutto e' un sacrilegio continuo contro la SS.Eucarestia.
Veritasanteomnia
Quanto è vero: qualche Messa fa una Santa Particola anziché finire sul palmo di una mano tesa è finita per terra. Al fedele successivo che ha aperto la bocca è stata negata l'Eucarestia...