it.news
206K

Francesco: i bambini abortiti sono "in cielo" – Le madri che hanno abortito dovrebbero "cantare la …

"Per comprendere il dramma dell'aborto bisogna essere in un confessionale" ha detto papa Francesco sull'aereo di ritorno da Panama a Roma. La madre trova nel confessionale "riconciliazione" con il suo …More
"Per comprendere il dramma dell'aborto bisogna essere in un confessionale" ha detto papa Francesco sull'aereo di ritorno da Panama a Roma.
La madre trova nel confessionale "riconciliazione" con il suo bimbo [ucciso], ha aggiunto:
"Perché Dio ha già perdonato. Dio perdona sempre" ha insistito, anche se crede che niente di adeguato si possa fare contro le molestie all'infanzia, anche se l'aborto [perdonabile] arriva a uccidere il bambino.
Francesco ha spiegato che dice alle madri che hanno abortito che il loro bambino è "in cielo" anche se, secondo il Vangelo, nessuno si può salvare senza il battesimo.
Francesco consiglia loro di cantare la ninna-nanna ai loro bambini: "la ninna nanna che non erano mai state in grado di cantare".
Francesco predica spesso per emozioni, ma raramente è in grado di risolvere un problema alla radice.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsUqranamims
Acchiappaladri
@Sempliciotto Vecchio mio, evidentemente ha letto la Valtorta!
Vedi quante cose impreviste si scoprono seguendo le cronache del Regno Francescano: nel programma di studi del Sommo Bollitore sembrano compresi anche alcuni testi dal quale estrarre all'occorrenza qualche caramellina sedativa per le rane più cattolicamente fondamentaliste.