it.news
137.5K

Cardinale Burke: la Chiesa sta diventando una setta Protestante

La Chiesa deve dire la verità e invece sta provando ad "avvicinarsi" alla presente "cultura della morte" - ha detto il cardinale Burke a una conferenza giovanile a Roma (20 ottobre). Burke definisce …More
La Chiesa deve dire la verità e invece sta provando ad "avvicinarsi" alla presente "cultura della morte" - ha detto il cardinale Burke a una conferenza giovanile a Roma (20 ottobre).
Burke definisce l'attuale situazione della Chiesa "diabolica", secondo LifeSiteNews.com (6 novembre).
Burke ha criticato il concetto di "amore" che evita di dire la verità e di agire sencondo verità.
Pertanto i convertiti hanno ora l'impressione che la stessa Chiesa stia diventano "un'altra setta Protestante" che si sceglie le proprie verità.
#newsAnjwxbebgb
Testimone82
@Carlo Maria con tutto rispetto, ma un vero Papa segue e protegge il gregge, non si mette da parte anche difronte alla morte. Riconosco BXVI come "Papa emerito" ma nulla di più. D'altronde riconoscerlo Papa effettivo a guida del gregge andrebbe contro la sua stessa volontà e pensiero e direi anche contro un buon senso logico. E noi chi siamo per dire "tu sei ora il vero Papa"? è consapevole lui …More
@Carlo Maria con tutto rispetto, ma un vero Papa segue e protegge il gregge, non si mette da parte anche difronte alla morte. Riconosco BXVI come "Papa emerito" ma nulla di più. D'altronde riconoscerlo Papa effettivo a guida del gregge andrebbe contro la sua stessa volontà e pensiero e direi anche contro un buon senso logico. E noi chi siamo per dire "tu sei ora il vero Papa"? è consapevole lui di ciò?
Parrebbe che in questo momento nella chiesa c'è un vuoto di potere inquietante.