it.news
1113.3K

Nuove rivelazioni Viganò: Francesco e il suo amico omosessuale mentono

L'omosessuale cileno Juan Carlos Cruz ha detto a NyTimes.com (28 agosto) che Francesco gli ha detto che il delatore arcivescovo Viganò "ha quasi sabotato" la visita negli USA del settembre 2015, …More
L'omosessuale cileno Juan Carlos Cruz ha detto a NyTimes.com (28 agosto) che Francesco gli ha detto che il delatore arcivescovo Viganò "ha quasi sabotato" la visita negli USA del settembre 2015, organizzando un incontro tra Francesco e Kim Davis, una impiegata della contea del Kentucky che si era rifiutata di rilasciare licenze di matrimonio a gay e che quindi era andata in prigione nel 2015.
Francesco ha detto a Cruz: “Ero inorridito e ho licenziato quel nunzio".
Dopo l'incontro tra Francesco e la Davis, gli uffici stampa del Vaticano hanno dapprima declinato ogni commento, poi hanno minimizzato e infine hanno detto che "l'unica vera udienza" di Francesco era stata con una coppia gay.
L'arcivescovo Carlo Maria Viganò ha risposto a Cruz con una dichiarazione scritta e dettagliata (30 agosto) facendo notare di aver parlato a Washington con Francesco e diversi diplomatici del Vaticano prima, su un incontro con Kim Davis e presentato tutto con un pro-memoria di una pagina sul suo caso. …More
padrepasquale
@Testimone82 Se Viganò era nunzio negli Usa e aveva le prove su McCarrik, avrebbe lui dovuto fare quello che (secondo Viganò) avrebbe dovuto fare Francesco, ma non l'ha fatto. Le accuse che fa a Papa Francesco si rivoltano, quindi, su di lui stesso.