it.news
83.1K

Il successore di papa Francesco dovrà ripulire "un enorme caos"

Papa Francesco non risponde ai Dubia riguardanti l'Amoris Laetitia perché vuole evitare la chiarezza. Ciò gli permetterà di mettere da parte l'indissolubilità del matrimonio senza metterla ufficialmente …More
Papa Francesco non risponde ai Dubia riguardanti l'Amoris Laetitia perché vuole evitare la chiarezza. Ciò gli permetterà di mettere da parte l'indissolubilità del matrimonio senza metterla ufficialmente in discussione, al fine di evitare una "enorme opposizione", secondo don Franz Schmidberger, un ex superiore generale della Società Sacerdotale di San Pio X (SSPX).
Parlando al giornale Junge Freiheit in dicembre, ha argomentato che sembra che il papa usi una tattica evasiva. Schmidberger crede che Francesco adotterà una tattica simile al fine di abolire il celibato: "Il successore di questo papa dovrà ripulire un enorme caos".
Schmidberger è stato una delle voci guida nella SSPX che voleva un accordo con papa Francesco, anche a costo di scontrarsi contro un'opposizione interna e di perdere sacerdoti.
Foto: Franz Schmidberger, #newsWctcpvpqnu
Sam Gamgee
Quando la finiremo di parlare di 'caos ' e 'confusione' ,mentre si tratta di una Neo- o Falsa Chiesa ? E voglio sperare che la FSSPX non si illuda che il prossimo 'papa' non sia poco meno o poco piu' di un Bergoglio bis !