it.news
51.2K

Presidente dello Stato: "Noi non chiudiamo le chiese" (Video)

Il presidente della Tanzania John Magufuli, un cattolico praticante, ha detto domenica 22 marzo a Dodoma, la capitale della Tanzania, nella cattedrale di San Paolo: "Insisto, miei fratelli cristiani …More
Il presidente della Tanzania John Magufuli, un cattolico praticante, ha detto domenica 22 marzo a Dodoma, la capitale della Tanzania, nella cattedrale di San Paolo:
"Insisto, miei fratelli cristiani e anche musulmani, non abbiate paura, non smettete di riunirvi per glorificare Dio e lodarlo.
Così, come governo, non abbiamo chiuso chiese o moschee. Dovrebbero invece essere sempre aperte al popolo per cercare rifugio a Dio.
Le chiese sono luoghi dove la gente può cercare la vera guarigione, perché lì risiede il Vero Dio. Non abbiate paura di lodare e di cercare il volto di Dio nella Chiesa".
Riferendosi all'Eucaristia, disse Magufuli: "Il coronavirus non può sopravvivere nel corpo eucaristico di Cristo. Sarà presto bruciato.
Proprio per questo non mi sono fatto prendere dal panico mentre facevo la Santa Comunione, perché so che con Gesù nell'Eucaristia sono al sicuro. Questo è il tempo di costruire la nostra fede in Dio".
Frà Alexis Bugnolo
I Cattolici di Africa ha più religione di vescovi occidentali
Pietro da Cafarnao
Per questo i vescovi africani rispediscono indietro quei missionari dell'occidente, perché insegnano un'altra fede: in Madre Terra (o Pachamama), nell'eresia protestante tramite l'ecumenismo.