it.news
112.8K

Cardinale Tagle: evangelizzatore mancato, ostile alla vecchia Messa in latino, promotore di eventi …

“Come può Tagle evangelizzare il mondo, se non può nemmeno evangelizzare Manila nel modo giusto?", chiede su Twitter Ivan Pulanco, studente di medicina. Francesco ha nominato Tagle l'8 dicembre …More
“Come può Tagle evangelizzare il mondo, se non può nemmeno evangelizzare Manila nel modo giusto?", chiede su Twitter Ivan Pulanco, studente di medicina.
Francesco ha nominato Tagle l'8 dicembre Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.
Appartenente alla diocesi di Manila, Pulanco osserva che Tagle, come arcivescovo di Manila ha fatto "davvero poco" per contrastare l'insorgere di sette, culti e secolarismo. In più, "è stato molto ostile alla Messa tradizionale in latino".
Pulanco chiama le conferenze di evangelizzazione di Tagle "discorsi ala buona" con celebrità, cantanti e pedine di minoranza, ma non avevano nulla a che vedere con tecniche e apologesi del Catechismo.
#newsAhfwtpsxfg
Stefania17
Il nostro strumento di grazia é ormai solo la Vergine immacolata! Il suo cuore trionferà a dispetto dei vari tentativi maldestri di distruggere la chiesa di Cristo. È bene che si rassegnino. Ma lo sa Padre Pasquale che il gregge riconosce la voce del proprio Pastore? Però preghiamo per il neo eletto, per Lei e per tutti voi.