it.news
154.3K

"L'attacco di Francesco al celibato segue un concreto programma"

Papa Francesco vuole cambiare la Chiesa con un lento processo per evitare uno scisma che sarebbe il risultato di un metodo colpisci-e-terrorizza, secondo il giornalista tedesco Julius Müller-Meiningen. …More
Papa Francesco vuole cambiare la Chiesa con un lento processo per evitare uno scisma che sarebbe il risultato di un metodo colpisci-e-terrorizza, secondo il giornalista tedesco Julius Müller-Meiningen.
Scrivendo su zeit.de (9 marzo), spiega che Francesco è uno "scaltro stratega" che ha già introdotto la Comunione per gli adulteri e ora progetta un "attacco al celibato", "I preparativi per questo non sono per niente vaghi, ma seguono un concreto programma."
Un primo dibattito contro il celibato si terrà all'imminente Sinodo della Gioventù
in ottobre del 2018 e la principale discussione nel 2019 al Sinodo per l'Amazzonia.
Secondo Müller-Meiningen, il "trucco" di Francesco consiste nell'ignorare certe norme in "casi individuali" senza, per il momento, abolirle ufficialmente.
Questo può ulteriormente essere applicato agli omosessuali, alla contraccezione e al diaconato femminile.
Foto: © Mazur, thepapalvisit.org.uk, CC BY-NC, #newsQgadmsyohs
Papaboys 3.0
@Sempliciotto non è nel nostro stile pubblicare idiozie, ma sempre e solo informazioni CRISTIANE supportate da fatti chiari, storici e spirituali. Puoi vedere le oltre 30.000 notizie pubblicate in 10 anni sul nostro sito e trovarne una che non va. Invece, critichiamo FORTEMENTE tutto ciò che non è veritiero e confermato. La notizie di cui sopra è una MEGAGALATTICA minchiata - IL TERMINE E' PROPRIO …More
@Sempliciotto non è nel nostro stile pubblicare idiozie, ma sempre e solo informazioni CRISTIANE supportate da fatti chiari, storici e spirituali. Puoi vedere le oltre 30.000 notizie pubblicate in 10 anni sul nostro sito e trovarne una che non va. Invece, critichiamo FORTEMENTE tutto ciò che non è veritiero e confermato. La notizie di cui sopra è una MEGAGALATTICA minchiata - IL TERMINE E' PROPRIO GIUSTO - e non si può stare in silenzio di fronte a tutto ciò. Per quello che tu definisci 'eresia bergogliana' INVECE, non seguendo la voce di pochi sfigati nella fede, ma solamente quella della Santa Chiesa, non possiamo che provare pietà e pregare per inutili offese alla figura ed all'ufficio del Vicario di Gesù Cristo. Ma non c'è da scandalizzarci neanche troppo. IL PRINCIPALE e' stato mandato in croce, ed il suo Vicario può essere semplicemente perseguitato. MA NON STAREMO ZITTI di fronte a tutte queste PUBBLICHE BESTEMMIE.