Francesco I
6766

“Ci vediamo all’inferno”. Santità, vada pure avanti lei

Certo che sentirsi dire “forse ci ritroveremo nell’inferno” da uno che si fa chiamare Santità… ma questo è il livello a cui siamo arrivati. Proviamo a fare qualche ipotesi: 1 – L’inferno non esiste …More
Certo che sentirsi dire “forse ci ritroveremo nell’inferno” da uno che si fa chiamare Santità… ma questo è il livello a cui siamo arrivati.
Proviamo a fare qualche ipotesi:
1 – L’inferno non esiste, per cui ci si può scherzare tranquillamente sopra. Come ci ha riferito il suo collega fondatore di Repubblica (e affondatore della deontologia giornalistica, se mai ce ne fosse stata una) “Non esiste un inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici”, per cui non c’è pericolo. Come ricorderete la Sala Stampa Vaticana aveva smentito non tanto il merito della frase, ma che si trattasse di un’intervista.
2 – L’inferno esiste, ma non ci si sta poi così male. Scegliere tra paradiso e inferno è un’opzione, un po’ come scegliere se andare al mare o in montagna d’estate, a seconda che si preferisca il caldo o il fresco. C’è anche il lago come alternativa, per chi preferisce il purgatorio.
3 – L’inferno esiste, e ci vuole portare più gente possibile. Magari ha pure una provvigione. Questa è …More
il vandea
Ma come si puo' chiamare 'santo' uno come ciccio? E' una bestemmia contro tutti i veri santi. Forse quella madre era in uno stato confusionale.
gumanita
lasciamo perdere le etichette dei perfetti cristiani e del mondo un pò bigotto in cui sguazzano. E' evidente che questa donna, come tante, non saprebbe riconoscere Gesù passandole accanto. Non sa nulla i Gesù, di come opera, di chi sono i suoi servi fedeli. Che dire, faccenda mediatica, a favore del Santo per sempre...