it.news
92.4K

Vaticano: lezione di tuffo per Pachamama un "furto"

L'affondamento di alcuni idoli di Pachamama nel fiume Tevere è stato "un furto", ha lamentato Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero Vaticano per le Comunicazioni, alla conferenza stampa del Sinodo, il …More
L'affondamento di alcuni idoli di Pachamama nel fiume Tevere è stato "un furto", ha lamentato Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero Vaticano per le Comunicazioni, alla conferenza stampa del Sinodo, il 21 ottobre (video sotto).
Ruffini ha definito la rimozione degli idoli da Santa Maria in Traspontina “una bravata, un gesto, secondo me, contro al dialogo speciale che dovrebbe sempre animare chiunque".
"Dialogo" è una parola in codice di Francesco per descrivere conversazioni tra anti-Cattolici che la pensano allo stesso modo.
Ruffini ha affermato anche che gli idoli rappresentano "vita, fertilità, madre terra". Nella Chiesa, la "vita" è rappresentata da Gesù Cristo, la "fertilità" dallo Spirito Santo e la madre Terra è un concetto anti-Cristiano.
Don Giacomo Costa S.J., Segretario della Commissione Informazioni del Sinodo, ha insistito che gli idoli di Pachamama "non andrebbero messi troppo in risalto". Li ha chiamati "insignificanti" ma non ha spiegato perché sono onnipresenti al Sinodo. …More
Aracoeli
Speriamo sia il primo gesto coraggioso di una lunga serie che serva a ripristinare la vera Chiesa Cattolica romana a Roma, come in tutto il resto del mondo.
N.S.dellaGuardia
Speriamo! A noi la palla, per portare avanti la "reconquista" cominciando da ogni parrocchia!