it.news
136.2K

La Germania introduce la poligamia

La Verwaltungsgerichtshof, la Corte Suprema tedesca, ha stabilito che un musulmano siriano di 36 anni, che è "sposato" a due donne, riavrà indietro il passaporto tedesco. Nel 2008, il siriano sposò …More
La Verwaltungsgerichtshof, la Corte Suprema tedesca, ha stabilito che un musulmano siriano di 36 anni, che è "sposato" a due donne, riavrà indietro il passaporto tedesco.
Nel 2008, il siriano sposò una donna tedesca a Karlsruhe, e sette settimane dopo sua cugina in Syria. Due anni dopo ha ricevuto la cittadinanza tedesca. Quando la sua poligami divenne nota, fu privato della sua cittadinanza perché aveva tenuto segreta la seconda moglie, quando era diventato tedesco.
La decisione di un tribunale che aveva sostenuto questa scelta è stata ora ribaltata. Entrambi le "mogli" vivono a Karlsruhe in appartamenti diversi.
Foto: jungefreiheit.de, #newsFpvolsfrap
Diodoro
Quello è IL tema fondamentale.
Se chiedete a un non-cristiano civile, ad esempio a un Giapponese, che cosa lo colpisce nel mondo cristiano, risponderà "il matrimonio".
In particolare la fiaba di Biancaneve -la fanciulla ridotta a essere "più morta che viva" dal morso dato alla mela avvelenata, e poi risvegliata a una vita più alta dal bacio del Principe Azzurro (=Celeste)- presenta chiaramente la …More
Quello è IL tema fondamentale.

Se chiedete a un non-cristiano civile, ad esempio a un Giapponese, che cosa lo colpisce nel mondo cristiano, risponderà "il matrimonio".
In particolare la fiaba di Biancaneve -la fanciulla ridotta a essere "più morta che viva" dal morso dato alla mela avvelenata, e poi risvegliata a una vita più alta dal bacio del Principe Azzurro (=Celeste)- presenta chiaramente la situazione dell'anima umana: quasi morta per il Peccato Originale, e liberata e accolta in Paradiso da Cristo.
L'unione di Cristo con l'anima, e con la Chiesa, è significata mirabilmente dal Matrimonio Sacramentale: celebrato dai DUE battezzati, attraverso il CONSENSO.

Io amo dire ogni tanto che il vero volto "mondiale", cioè conosciuto e spendibile in tutto il mondo, della Chiesa sono le Famiglie - e anche le Suore: donne-spose del Signore.
Ovviamente gli odiatori di Cristo e della Chiesa sono felici, perciò, di attuare la condanna a morte della Famiglia da loro stessi pronunciata