it.news
91.7K

Suore pagane: gli Indio che vogliono essere Cristiani devono evitare la Chiesa di Francesco

Le Missionarie di Maria Immacolata e di Santa Caterina da Siena (“Lauritas”), una congregazione di suore fondata in Colombia e attiva nella regione amazzonica, presentano sul loro sito internet una …More
Le Missionarie di Maria Immacolata e di Santa Caterina da Siena (“Lauritas”), una congregazione di suore fondata in Colombia e attiva nella regione amazzonica, presentano sul loro sito internet una sezione sulla "Pastorale indigena".
La parola "indigena" è usata come sinonimo di "pagana", sottolineando che i nativi [Cattolici] "hanno la loro religione" e "la loro teologia" e che il loro "mondo spirituale è molto ricco".
Questo mondo, prosegue il testo, dà ai nativi "i collegamenti necessari 'con gli dei', per garantire un equilibrio tra bene e male".
Il paganesimo in Amazzonia viene comparato alle Sacre Scritture: "Come noi abbiamo un vecchio testamento, così i popoli indigeni hanno la loro storia e la loro religione [pagana]".
Al lettore si dice che "la Terra è la Bibbia degli Indio". Così, i nativi "sentono" la presenza di Dio "nella natura e nella terra".
In altre parole: gli Indio che vogliono vivere da Cristiani non hanno altra opzione che unirsi ai Pentecostali, in quanto la chiesa …More
Fatima.
Ma dove studiano preti e suore?