CORONATIO REGIS CHRISTI UNA CUM BENEDICTO (26 I 2019 AD) VIVA CRISTO RE! Sono stato combattuto fra due possibili incipit di questo mio commento e poi ho deciso di cominciare così, con quello più …More
CORONATIO REGIS CHRISTI UNA CUM BENEDICTO (26 I 2019 AD)
VIVA CRISTO RE! Sono stato combattuto fra due possibili incipit di questo mio commento e poi ho deciso di cominciare così, con quello più importante.
Mi sembra infatti sicuramente più importante sottolineare il motivo principale dell'incontro di preghiera cattolica che si è svolto il pomeriggio di sabato 26 Gennaio 2019 in un centro congressi di Cavaion Veronese: testimoniare la volontà di resistere alla demolizione endogena in corso nella Chiesa e acclamare e adorare Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'Universo, concludendo le preghiere con la simbolica incoronazione di una Sua statua.
L'altro incipit che avevo considerato era: "La preghiera gradita al Signore ottiene miracoli" perché mi sembra che un miracolo sia appena avvenuto a Cavaion, certo, miracolo piccolino, ma comunque lietamente sorprendente.
Che cosa ci si poteva aspettare da un incontro di preghiera promosso dal criticatissimo (oggi anche e sopratutto da molti dei …More
polos
Noi siamo la Resistenza Cattolica, e la resistenza non esce, ma resiste! Non è logico il ragionamento di voi che dite che siamo "usciti".