it.news
93.7K

Cardinale Danneels scomparso – Secondo Georg Ratzinger "non era Cattolico"

Il cardinale di Mechelen-Brussels, Godfried Danneels (85), ultraliberale, a favore di gay e aborto, è scomparso (14 marzo). Papa Francesco ha trasmesso un telegramma in francese definendolo un "pastore …More
Il cardinale di Mechelen-Brussels, Godfried Danneels (85), ultraliberale, a favore di gay e aborto, è scomparso (14 marzo).
Papa Francesco ha trasmesso un telegramma in francese definendolo un "pastore zelante" e lodando le sue presunte attenzioni ai cambiamenti nella Chiesa contemporanea.
Francesco nota la partecipazione di Danneels al Sinodo delle Famiglie [perché Francesco lo ha scelto direttamente come delegato]. Ciò ha causato uno scandalo pubblico, in quanto Danneels è noto per aver coperto casi di molestie omosessuali.
Danneels era membro della cosiddetta mafia di San Gallo, un gruppo di cardinali che ha dato il via nel 1996 a una trama segreta per eleggere un Papa liberale, preferibilmente Jorge Bergoglio.
Nel 2015, dei politici hanno svelato che Danneels ha cercato di convincere un riluttante re del Belgio, Baldovino, a firmare la legger per l'aborto nel paese, nel 1990.
Monsignor Georg Ratzinger ha detto nel 2005 che le dichiarazioni di Danneels "non sono compatibili con la …More
il vandea
Adesso le paga tutte.