signummagnum
202.1K

Ecco come satana vuole vincerci. Non lasciamoci ingannare! (Don Dolindo Ruotolo)

SOTTILI INSIDIE DI SATANA NEL CAMMINO SPIRITUALE E CONSIGLI SU COME VINCERLE 1) Noi spesso non preghiamo È un fenomeno psicologico che succede spesso anche a noi: nelle grandi afflizioni ci sentiamo …More
SOTTILI INSIDIE DI SATANA NEL CAMMINO SPIRITUALE E CONSIGLI SU COME VINCERLE
1) Noi spesso non preghiamo

È un fenomeno psicologico che succede spesso anche a noi: nelle grandi afflizioni ci sentiamo oppressi da un’apatia che toglie ogni vigore alla nostra pietà; ci sembra di non saper più pregare, di non potere più guardare al Cielo.
Appena ritorna la gioia interna o un barlume di speranza, l’anima si espande in Dio, lo loda, lo prega, ed ha l’impressione di riprendere il suo respiro.
È un fatto penoso che noi tanto spesso non preghiamo, proprio quando dovremmo farlo di più; satana che vuol vincerci ad ogni costo, si sforza di toglierci prima di tutto la grande arma della preghiera, e ci getta in una strana apatia, facendoci intendere che è inutile pregare.
In questi momenti, il nostro spirito dev’essere più vigilante, non deve dormire come gli apostoli nel Getsemani, ma deve vegliare e pregare.
Anche quando il cuore è disseccato dall’angoscia, possiamo pregare vocalmente, soprattutto …
More
0svaldo ferraro
Le ho risposto, Vangelo alla mano. Non va in Paradiso colui che dice soltanto "Signore, Signore..."