it.news
1152.9K

Per Francesco la Chiesa "non serve più a nulla"

"Francesco sa scegliere i peggiori collaboratori, immaginabili per dar loro incarichi complessissimi e importanti,” scrive PezzoGrosso su MarcoTosatti.it (11 novembre). Cita Galantino, Bassetti, …More
"Francesco sa scegliere i peggiori collaboratori, immaginabili per dar loro incarichi complessissimi e importanti,” scrive PezzoGrosso su MarcoTosatti.it (11 novembre).
Cita Galantino, Bassetti, Ricca, and Zanchetta.
Inoltre, Francesco "non sa valutare l’operato e le persone da lui confermate in ruoli chiave come Becciu, Maradiaga, Parolin, and Brülhart."
Tuttavia, PezzoGrosso crede che questa cattiva gestione sia fatta apposta: "Tutto quello che sta accadendo mi pare voluto e gestito. La Chiesa per suicidarsi e scomparire deve diventare povera, di dottrina e di risorse.”
Francesco è convinto che le religioni siano tutte uguali; se la Chiesa deve “uscire” e limitarsi ad "ascoltare" e "imparare" e non deve più fare magistero e d evangelizzazione, "la Chiesa non serve più a nulla."
Foto: © Mazur, CC BY-SA, #newsZtjildprfv
padrepasquale
Come fa a ipotizzare che Bergoglio non è Papa e che non lavora per Cristo? Questi dubbi li propugna il diavolo per erodere la Chiesa. Sempre con il Papa per essere con Gesù, senza se e senza ma.