it.news
103.2K

Sarah contraddice Gänswein: "Tutto il manoscritto è stato approvato"

Il cardinale Sarah ha pubblicato il 14 gennaio due dichiarazoni sul suo libro sul celibato. La prima ricorda le origini (comunicati stampa in italiano e francese). La seconda dichiarazione conferma …More
Il cardinale Sarah ha pubblicato il 14 gennaio due dichiarazoni sul suo libro sul celibato.
La prima ricorda le origini (comunicati stampa in italiano e francese).
La seconda dichiarazione conferma che il libro, presentato in origine come scritto in collaborazione con Benedetto XVI, ora sarà attribuito solo a Sarah, ma “con un contributo di Benedetto XVI.”
Sarah non risponde all'affermazione dell'arcivescovo Gänswein, che Benedetto non intendeva risultare co-autore del libro.
Tuttavia, dice nella sua prima dichiarazione di aver proposto a ottobre a Benedetto XVI di pubblicare un libro insieme.
Il 19 novembre, Sarah ha inviato il manoscritto completo a Benedetto, compresa la copertina, l'introduzione e la conclusione condivise.
Benedetto XVI ha risposto: "Da parte mia, il testo [del libro] può essere pubblicato nella forma che lei ha in mente.”
Il 3 dicembre, Sarah ha fatto visita a Benedetto, ringraziandolo per la grande fiducia. Ha detto a Benedetto che il libro sarebbe stato stampato …More
Maath
Da qui si evince che benedetto xvi è sotto ricatto in qualche modo, prima si è coraggiosamente esposto poi è stato ripreso e minacciato non sappiamo attraverso cosa e quindi ha dovuto correggere il tiro ritrattare sempre che gaswein abbia effettivamente riportato la verità. Sinceramente Gaswein a me sembra più un guardiano un carceriere che un aiutante sembra messo lì per controllare ogni mossa …More
Da qui si evince che benedetto xvi è sotto ricatto in qualche modo, prima si è coraggiosamente esposto poi è stato ripreso e minacciato non sappiamo attraverso cosa e quindi ha dovuto correggere il tiro ritrattare sempre che gaswein abbia effettivamente riportato la verità. Sinceramente Gaswein a me sembra più un guardiano un carceriere che un aiutante sembra messo lì per controllare ogni mossa di Benedetto riferire a chi lui sa e coprire eventuali tentativi di rialzare la testa. All'inizio magari era dalla parte di benedetto quando sottolineava che ratzinger non aveva lasciato il ministero petrino ma solo rinunciato ad un ruolo attivo( se non ricordo male), da qualche tempo invece sembra agire contro( forse pensa già a prepararsi la via per il dopo benedetto nonmine gli sono state offerte) spero non sia così.
Maath
in questi giochi avanti e indietro, dire e non dire, c'è sicuramente qualcosa di torbido non è normale se ne accorgerebbe chiunque. è angosciante un 'angoscia che viene dal percepire una presenza maligna odore di zolfo.