it.news
71.7K

Nuova Gag: diacono in Amazzonia "ordinato" prima con "rito indigeno"

Il vescovo di Mitù (Colombia), Medardo de Jesús Henao del Río, ha di recente ho ordinato un nativo diacono in "due riti", il rito romano e il "rito indigeno" [finora sconosciuto]. Durante la conferenza …More
Il vescovo di Mitù (Colombia), Medardo de Jesús Henao del Río, ha di recente ho ordinato un nativo diacono in "due riti", il rito romano e il "rito indigeno" [finora sconosciuto].
Durante la conferenza stampa del Sinodo per l'Amazzonia, il 10 ottobre, Henao a spiegato che questo "rito" consisteva in "capi indigeni" che mettono "una corona sulla testa del diacono".
Secondo Henao, la "corona" è simbolo di un uomo che acquisisce la saggezza del popolo e la condivide con la comunità". Tuttavia, l'ordine azione sacramentale non riguarda l'acquisizione della "saggezza del popolo".
Dopo qualche danza, è seguita una seconda ordinazione di Novus Ordo, poi una Eucarestia. Henao è convinto che sia "essenziale" assimilare alcuni dei valori dei nativi e incorporare elementi dei loro riti [pagani]: "Non possiamo stigmatizzare tutto, ci sono i miti e ci sono i riti".
Henao è stato scelto e consacrato vescovo dall'allora Nunzio in Colombia Ettore Balestrero, che ha poi avuto dei problemi.
#newsZtsuvvdmhn
laparoladigesu
Farà anche lui la danza in cerchio prendendo ordini da stregoni per adorare la dea terra ossia la dea della fertilità pachahama o assisterà semplicemente allo spettacolo e prendendo amuleti o benedizioni come é successo al suo principale, Bergoglio nei giardini vaticani? Ah mi sbagliavo lui è un catto-progressista, ha fatto di più: si é sottoposto a un rito di iniziazione satanico. Eh sì, se …More
Farà anche lui la danza in cerchio prendendo ordini da stregoni per adorare la dea terra ossia la dea della fertilità pachahama o assisterà semplicemente allo spettacolo e prendendo amuleti o benedizioni come é successo al suo principale, Bergoglio nei giardini vaticani? Ah mi sbagliavo lui è un catto-progressista, ha fatto di più: si é sottoposto a un rito di iniziazione satanico. Eh sì, se non si adora l'unico vero Dio, si adorano gli spiriti maligni. Dice Gesù: "Chi non è con Me è, é contro di Me".