it.news
21.6K

Cardinale Woelki rinuncerà alla Comunione ai Protestanti –L'obiettivo è la "pace" [non la Verità]

L'arcivescovo di Colonia,il cardinale Rainer Woelki, che è coinvolto nel conflitto tra i vescovi tedeschi sul fatto che la Comunione debba essere data ai Protestanti o meno, ha detto che il suo obiettivo …More
L'arcivescovo di Colonia,il cardinale Rainer Woelki, che è coinvolto nel conflitto tra i vescovi tedeschi sul fatto che la Comunione debba essere data ai Protestanti o meno, ha detto che il suo obiettivo è una "coesistenza pacifica".
Parlando a domradio.de (13 maggio), Woelki ha detto che una disputa per una buona ragione è "necessaria".
Il maggiore fautore della Comunione ai protestanti è l'arcivescovo di Monaco, il cardinale Marx. invece il cardinale Woelki sembra essere contrario.
Papa Francesco si è già schierato con Marx, sottintendendo che la Comunione ai Protestanti vada bene, basta che i vescovi tedeschi siano d'accordo nel "permetterla" unanimemente.
Di fatto, la Comunione ai Protestanti è stata introdotta in Germania decenni or sono. Un sacerdote che si rifiuti di prendervi parte, perderebbe rapidamente il suo posto. La Chiesa tedesca non ha più vocazioni e solo anziani e molto anziani frequentano ancora i servizi.
Foto: Rainer Maria Woelki, © Raimond Spekking, CC BY-SA, …More
Valeria Fusetti
Anche la Chiesa luterana ha pochi membri di Chiesa.Nel protestantesimo non si dice "fedeli" ma membri di chiesa. Comunque in qualsiasi modo sono alcuni decenni che calano sistematicamente, così dicasi delle entrate che venivano detratte direttamente dagli stipendi dei membri iscritti. L' iscrizione veniva fatta dopo la conversazione, su richiesta personale e comportava diritti e doveri, come …More
Anche la Chiesa luterana ha pochi membri di Chiesa.Nel protestantesimo non si dice "fedeli" ma membri di chiesa. Comunque in qualsiasi modo sono alcuni decenni che calano sistematicamente, così dicasi delle entrate che venivano detratte direttamente dagli stipendi dei membri iscritti. L' iscrizione veniva fatta dopo la conversazione, su richiesta personale e comportava diritti e doveri, come contribuire finanziariamente. Non vorrei essere cinica ma temo che la simpatia omosessualista abbia poco a che vedere con una "nuova visione teologica" e molto con il considerare la chiesa un distributore di servizi in vendita.Oltre a evidenti simpatie personali per il cosiddetto "stato omosessuale" da parte di alcuni di questi " consacrati". In realtà eretici, apostati ed immorali.