Fatima.
91.2K

La messa è finita: chiese sempre più vuote, nonostante Bergoglio

Nonostante Francesco, il cui indice di gradimento fra credenti e non credenti è sempre alto, la secolarizzazione nel nostro Paese rimane stabile e anzi, in molti territori avanza. A dimostrarlo non ci …More
Nonostante Francesco, il cui indice di gradimento fra credenti e non credenti è sempre alto, la secolarizzazione nel nostro Paese rimane stabile e anzi, in molti territori avanza.
A dimostrarlo non ci sono soltanto gli ultimi dati Istat, ma anche diverse défaillance sul campo. L'ultima, in ordine di tempo, è di Venezia. Come ha scritto Repubblica, don Mario Sgorlon, parroco di Sant'Erasmo, la grande e fuori dal tempo "isola giardino" davanti al Lido, ha deciso di affiggere fuori dalla propria chiesa un cartello che apre uno spaccato drammatico in merito alla pratica religiosa in Italia: "La messa è sospesa per mancanza di fedeli", ha scritto.
www.msn.com/…/ar-BBA6XGZ
Francesco I
Io direi chiese sempre più vuote anche a causa di Bergoglio.
"Papa" Francesco è molto gradito ai non credenti e poco gradito ai cattolici. Inoltre, se Bergoglio avesse ragione sul fatto che "tutti si salvano compreso Giuda Iscariota" perché dovrei fare lo sforzo di andare a messa?