it.news
43.5K

Cardinale Kasper: la Chiesa dovrebbe diventare "più Protestante"

Il cardinale anti-Cattolico Walter Kasper, di 86 anni, ha ricevuto un applauso dopo la sua omelia per l'Assunzione sull'isola di Reichenau (Germania). Il giornale oligarchico Suedkurier.de (16 agosto)…More
Il cardinale anti-Cattolico Walter Kasper, di 86 anni, ha ricevuto un applauso dopo la sua omelia per l'Assunzione sull'isola di Reichenau (Germania).
Il giornale oligarchico Suedkurier.de (16 agosto), solitamente non interessato alla religione, ha parlato con entusiasmo di una “omelia impressionante”.
Kasper ha ragionato con formule ambigue: "Aderire alla tradizione e rinnovare non sono opposti".
Ha spinto ambiguamente per l'ordinazione [non valida] delle donne: "Non ho una soluzione preconfezionata, ma bisognerà trovarne una”.
Ha insistito anche su "più ecumenismo" affermando che "la Chiesa Cattolica può diventare più Protestante e la Chiesa Protestante più Cattolica".
Tuttavia, la realtà che sta dietro le parole di Kasper è squallida.
La sua Chiesa tedesca radical-liberale sta morendo, dove sono state provate le sue ricette hanno portato la Chiesa a un disastro irreparabile.
Foto: © Mazur/catholicchurch.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsQpfgkqtntz
Pietro da Cafarnao
E infatti i due documenti per per il dialogo (diavolo) ecumenico portano a questo. Il secondo porta appunto la firma del vescovo cattolico e del rappresentante protestante. Chi li ha letti con onestà intellettuale troverà ribaditi gli errori dottrinali già condannati dal concilio di Trento. In particolare in Giacomo 2, 24 testo del Nuovo Testamento "l'uomo viene giustificato in base alle opere e …More
E infatti i due documenti per per il dialogo (diavolo) ecumenico portano a questo. Il secondo porta appunto la firma del vescovo cattolico e del rappresentante protestante. Chi li ha letti con onestà intellettuale troverà ribaditi gli errori dottrinali già condannati dal concilio di Trento. In particolare in Giacomo 2, 24 testo del Nuovo Testamento "l'uomo viene giustificato in base alle opere e non soltanto in base alla fede". Mentre Lutero riteneva che siamo giustificati solo per fede e non contano le opere. Perciò "pecca fortemente e credi ancora di più".
Ma così sarebbe resa vana la croce di Cristo e la sua venuta, se noi aderiamo solo per fede a Cristo e nelle opere pecchiamo contro i dieci Comandamenti, verso i quali moltissimi pastori non parlano più, con grave omissione della legge morale. Perché ricordo che Gesù diceva "non sono venuto ad abolire la legge e profeti, ma a portare a compimento". Ora il documento della giustificazione ( qui sotto il link ) include per i cattolici l'errore sulla teoria della giustificazione, per la quale siamo giustificati davanti a Dio solo per fede e non per le opere. Perciò è già tutto scritto da voi Kasper. Dovete solo farci digerire le eresie già da voi concordate in alto attraverso questi documenti approvati da Vescovi cattolici e protestanti i cui testi sono sul sito del Vaticano:

www.vatican.va/…/rc_pc_chrstuni_…

www.vatican.va/…/rc_pc_chrstuni_…