it.news
22.3K

Seminarista polacco ordinato sul letto di morte (video)

Frate Michał Łos, di 24 anni, è stato ordinato nell'ospedale oncologico di Varsavia il 24 maggio. Łos appartiene alla comunità di Don Orione, fondata in Italia. Stava frequentando il suo ultimo anno …More
Frate Michał Łos, di 24 anni, è stato ordinato nell'ospedale oncologico di Varsavia il 24 maggio.
Łos appartiene alla comunità di Don Orione, fondata in Italia.
Stava frequentando il suo ultimo anno di teologia, quando, poco prima di Pasqua, ha appreso di essere malato terminale, per una malattia che si è distribuita rapidamente, nonostante il trattamento intensivo.
Dato il suo stato critico, Łos ha pronunciato i suoi voti finali il 23 maggio, davanti a Don Oreste Ferrari, Vicario Generale del suo ordine.
In precedenza, la sua comunità aveva chiesto al Vaticano il permesso di ordinare in anticipo Łos. Ciò è avvenuto il 24 maggio, per le mani del vescovo ausiliario di Praga-Varsavia, Marek Solarczyk. Nella stessa cerimonia, nel suo letto, Łos è stato ordinato diacono e sacerdote. Ha poi concelebrato col vescovo e dato la sua prima benedizione (video).
Il vescovo Solarczyk gli ha regalato la casula che aveva indossato durante la Messa con Papa Francesco alla Giornata Mondiale per la Gioventù …More
Marziale
Il post più importante pubblicato da Gloria.tv. In esso è racchiusa tutta la Creazione e lo scopo di essa.
Marziale